Prima sì, poi no, poi forse e alla fine sì. Il Cosenza ha deciso di mettere fine alle speculazioni sulla panchina di Massimiliano Alvini prendendo una decisione che era nell'aria da tempo ed esonerando così il tecnico dopo la sconfitta per 3-0 contro il Palermo. I calabresi sono ultimi in classifica con 4 punti di penalità e hanno deciso di cambiare a 11 giornate dal termine.

Attraverso una nota diffusa sui propri canali ufficiali, il Cosenza ha annunciato di aver affidato la panchina della prima squadra rossoblù a Nicola Belmonte, che sarà affiancato da Pierantonio Tortelli (in possesso del necessario patentino UEFA Pro, al contrario dell’ex trainer della Primavera bruzia che vanta invece ‘solo’ il UEFA A), dopo il fresco esonero di Massimiliano Alvini.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, sos scontri diretti. Occasione d'oro sabato col Pisa per chiudere i giochi

Sassuolo Pisa, poche chiacchiere anche a Carnevale: TUTTI ALLO STADIO NEROVERDI!

C'è Sassuolo-Pisa. TvQui: "Non crediamo a un 'patto di non belligeranza'"

Il comunicato: "La Società Cosenza Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica a Pierantonio Tortelli e Nicola Belmonte. L’allenatore Pierantonio Tortelli, proveniente dal Settore Giovanile ed ex bandiera rossoblù con quasi 100 presenze all’attivo, ha fatto parte in passato dello staff della prima squadra. Il mister Belmonte nato a Cosenza il 15 aprile 1987, dopo aver lasciato il calcio giocato ed una prima esperienza da collaboratore nello staff del Siena, è entrato a far parte del Settore Giovanile del Cosenza Calcio. Ha ricoperto il ruolo di collaboratore tecnico con Roberto Occhiuzzi in panchina e poi di allenatore in seconda di Pierpaolo Bisoli. Nella stagione in corso ha guidato la formazione Primavera. La carriera da calciatore lo ha visto protagonista con le maglie di Bari, Udinese e Siena, anche nella massima serie, e di Perugia e Catania. Auguriamo buon lavoro a Pierantonio Tortelli e Nicola Belmonte!".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Non solo Sasol / Data: Mer 26 febbraio 2025 alle 18:05
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print