Torna Domenico Berardi! Dopo la panchina con il Napoli l'attaccante rientrerà nella gara di domenica prossima contro l'Hellas Verona, in un moomento chiave della lotta salvezza. "Berardi sta bene, sia ieri che oggi si è allenato con la squadra, è a disposizione" ha detto oggi il nuovo allenatore Davide Ballardini. Mimmo tornerà col Verona e non è escluso che possa farlo dal 1' minuto perché i segnali dati in allenamento sono positivi e contro il Napoli avrebbe potuto giocare nella ripresa, poi il risultato ha spinto Bigica a evitargli la presenza in campo in una serata da dimenticare e da cancellare in fretta.

Un rientro importante quello del 10 elogiato anche da Giovanni Carnevali: "Mi aspetto qualcosa in più da tutti e non solo da lui. Quest'anno ha saltato tante partite, lui è il nostro campione, il nostro riferimento. Noi abbiamo fatto tante battaglie ma abbiamo sempre deciso assieme quello che potrebbe essere il futuro. Credo possa darci una grande mano per venirne fuori perché è di grande qualità in campo e fuori, lo aspettiamo da tempo e speriamo sia la volta buona".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Ballardini conferenza stampa presentazione Verona: "Avrei accettato solo il Sassuolo" VIDEO

Giovanni Carnevali conferenza stampa: "Scelte condivise, crediamo in Ballardini" VIDEO

Sassuolo, la carica dei tifosi al Mapei Football Center prima del Verona - VIDEO

Ma quanto pesa Berardi? Domenico Berardi ha “pesato” finora nel 55% dei punti del Sassuolo, avendone portati 11 su 20 totali con le sue reti decisive. Nelle 16 partite con Domenico Berardi in campo in questo campionato il Sassuolo ha vinto il 31% delle gare, ottenendo 1.2 punti di media e realizzando 1.5 gol – senza di lui i neroverdi non hanno registrato alcun successo in 10 match (1N, 9P), guadagnano 0.1 punti di media e segnando 0.8 gol. Inoltre, nel match d’andata contro l’Hellas Verona, Domenico Berardi ha siglato la prima delle sue tre marcature multiple nella Serie A 2023/24 (tutte doppiette) e, più in generale, ha già partecipato a sette reti contro l’Hellas Verona in carriera nel torneo (tre reti e quattro assist); inoltre, solo Lautaro Martínez (cinque) e Dušan Vlahović (quattro) vantano più partite dell’attaccante neroverde con almeno due gol all’attivo nel massimo campionato italiano in corso.

PROBABILI FORMAZIONI VERONA-SASSUOLO

Sezione: News / Data: Sab 02 marzo 2024 alle 19:08
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print