Anche in questa stagione è confermata la nostra rubrica settimanale: le note positive e le note negative. Vi racconteremo dopo ogni partita del Sassuolo Calcio quelle che per noi sono state le note liete ma anche gli aspetti negativi e da migliorare. Il commento sulla sconfitta della formazione di mister Dionisi contro la Roma, quattordicesima giornata di Serie A, stagione 2023/2024.

LE NOTE POSITIVE

FINALMENTE MATHEUS AL MAPEI - Ne avevamo parlato la scorsa settimana: i 5 gol realizzati prima della sfida con la Roma dal brasiliano erano stati tutti segnati fuori casa. Quello di ieri è il primo gol di Matheus Henrique al Mapei Stadium. Peccato che non sia bastato per raggiungere la vittoria contro i giallorossi.

LE SCELTE DI DIONISI - Merito a Dionisi se il Sassuolo stava tenendo botta contro la Roma, soffrendo poco (solo due tiri di Dybala pericolosi nel primo tempo). Nella ripresa la Roma era partita meglio ma il Sassuolo, avanti di un gol, sembrava esser ben messo in campo: Dionisi ha limitato Lukaku, togliendogli la profondità, una delle sue armi micidiali, oltre al fisico. E Mou stava per cadere nel tranello, ma l'espulsione di Boloca (giusta) ha cambiato il corso della gara.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Mourinho ha condizionato Sassuolo-Roma: come si dice in portoghese?

Sassuolo Roma 1-2, pagelle quotidiani: Berardi condizionato, Boloca e il rosso folle

Sassuolo Roma moviola e VAR: regolare il gol di Matheus Henrique, espulso Boloca

LE NOTE NEGATIVE

MOURINHO E L'ARBITRO - Partita fortemente influenzata dalle dichiarazioni di Josè Mourinho che ha gettato addosso all'arbitro Marcenaro un'immane pressione (5 cartellini neroverdi e 1 ammonito giallorosso, rigore dubbio assegnato agli ospiti) e ha poi sputato veleno, gratuitamente, nei confronti di Domenico Berardi, colpendo il Sassuolo tutto. E che dire infine della mancata restituzione del pallone, un atto scorretto che nulla ha che a vedere con i valori dello sport! Pessimo Josè, da uno che dovrebbe essere un esempio poi...

BOLOCA - La tensione attorno all'ora di gioco era salita alle stille, colpa dell'atteggiamento della Roma. Daniel, che già con il Napoli aveva dimostrato di non saper tenere a bada il suo impeto, è caduto nella trappola Mourinhana, commettendo una grave ingenuità con un fallo da cartellino rosso su Leandro Paredes, uno che in campo non si è mai fatto tanti amici...

Sezione: News / Data: Lun 04 dicembre 2023 alle 18:58
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print