Il Sassuolo Calcio annuncia il suo nuovo team eSports in vista della stagione di EA FC Pro. Il giocatore Andrea Lobrace, proveniente dalla scuderia Pro2Be Esports e originario di Milano, sarà il rappresentante dei colori neroverdi. Andrea è considerato uno dei giovani talenti del panorama italiano di EA FC Pro, avendo già conseguito una qualifica all’evento ufficiale eChampions League di Londra nella stagione 2022/23 e con delle partecipazioni passate alla eSerie A TIM 2021/22 e 2022/23 nelle vesti di gamer proveniente dal Draft. Inoltre, proprio con questo stesso meccanismo, è stato selezionato Davide Casadei che si unisce così al team neroverde.

LA eSERIE A TIM 2024

È la competizione ufficiale italiana organizzata dalla Lega Serie A, il campionato di eSerie A TIM è giunto ormai alla quarta edizione. I 14 club partecipanti sono stati divisi in due gironi da 7, e il Sassuolo – inserito nel Gruppo B – affronterà squadre come i campioni in carica della Juventus, Cagliari, Verona, Genoa, Salernitana e Udinese in sfide singole di sola andata.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, la dura legge del gol: solo 2 gol dai nuovi e segnano in pochi

SN - Viti, troppo poco sin qui: così il riscatto del Sassuolo è in bilico

Sassuolo, contro il Torino sfatato il 'tabù Domenico Berardi'

La stagione neroverde inizierà il 20 e 21 Febbraio con le prime due giornate mentre la Regular Season si completerà il 20 e 21 marzo. In base alla classifica, verranno poi definiti gli accoppiamenti per la fase ad eliminazione diretta di aprile. Da segnalare, che per la prima volta, le migliori 4 squadre del torneo si qualificano all’evento ufficiale della eChampions League 2024 di maggio. Senza dimenticare che invece le prime due classificate del campionato nazionale avranno l’opportunità di partecipare alla FC Pro World Championship.

Tutte le partite della eSerie A TIM saranno trasmesse sul canale Twitch della Lega Serie A a partire dalle ore 15, con gli aggiornamenti sui social media ufficiali del Sassuolo Calcio.

Sezione: News / Data: Gio 15 febbraio 2024 alle 16:02
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print