Il giornalista Sebastiano Vernazza, nel suo editoriale sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, ha parlato del countdown Scudetto in casa Inter che indirettamente riguarda anche il Sassuolo che domenica prossima affronterà il Milan, secondo in classifica, in casa: "Resta viva, anzi vivissima la possibilità che l’Inter vinca lo scudetto nel derby in casa Milan di lunedì 22 aprile - si legge sulla rosea -. Tutto merito di Davide Frattesi: a Udine l’incursore azzurro ha risolto agli sgoccioli una partita cominciata male - Udinese in vantaggio con gollonzo di confezione interista -, proseguita senza troppi squilli e finita in gloria. Al prossimo giro, si giocheranno Sassuolo-Milan e Inter-Cagliari ed è facile pronosticare le vittorie delle due milanesi, anche se le avversarie non faranno da sparring partner perché corrono per la sopravvivenza in Serie A".

Ancora Vernazza: "Se si arriverà al derby con lo status quo attuale, più 14, l’Inter con un successo nel derby salirebbe a più 17 e si prenderebbe lo scudetto, perché a cinque giornate dalla fine il Milan non potrebbe più rimediare. Siamo ancora nel mare mosso delle ipotesi, la prossima giornata potrebbe ridefinire il quadro con risultati a sorpresa - l’Inter per esempio affronterà il Cagliari senza Pavard e Lautaro; erano diffidati, sono stati ammoniti, saranno squalificati -, ma il rischio incombe".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, troppe rimonte subite: già 26 i punti persi. Tra le peggiori in Europa

"C'era fallo di Pirola su Defrel": a Open VAR danno ragione al Sassuolo - VIDEO

Giudice Sportivo: Laurienté entra in diffida, le decisioni per Sassuolo-Milan

E poi infine: "L’ordine pubblico come preoccupazione principale, non sappiamo quali reazioni potrebbe provocare, dentro e fuori San Siro, per le vie di Milano, un evento simile. (...) Il deterrente più forte della seconda stella interista nel San Siro rossonero rimane la striscia negativa del Milan negli ultimi derby. Il Milan ha perso gli ultimi cinque e non può permettersi di fare tombola con il sesto scivolone di fila, pena lo smottamento in uno stato di sudditanza assoluta (...)".

Sezione: News / Data: Mar 09 aprile 2024 alle 14:27
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print