Lia Lonni, portiere del Sassuolo Femminile, ha parlato al termine del match giocato contro il Parma Femminile in Coppa Italia. Ecco le sue parole raccolte dal nostro inviato a Noceto: "Sì, alla fine le partite contano sempre solo per il risultato. Siamo felici di aver passato il turno, ora ci aspetta un'altra bella partita, in cui bisognerà soffrire ancora, ma daremo tutto".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Gran Galà del Calcio 2023: tra i 10 gol più belli due del Sassuolo Femminile

Beccari: "Sassuolo piazza giusta per crescere. La sfida con la Juve ha un sapore speciale"

Parma Sassuolo Femminile Coppa Italia pagelle: Sciabica decisiva, Santoro glaciale

Per te che partita è stata?
"È stato emozionante ma soprattutto gratificante. In settimana si lavora bene con la squadra e con il gruppo portiere ed è bello sapere che l'impegno e la dedizione portano a qualcosa di buono".

Quanto è complicato il ruolo del terzo portiere?
"La vita è complicata se ce la complichiamo noi. Il terzo portiere è un ruolo che bisogna accettare e che bisogna caricarsi sulle spalle e ha la sua importanza nella squadra come chiunque altro. Io cerco di smorzare la tensione per le mie colleghe che hanno forse qualche responsabilità in più. Cerco di mantenere il sorriso e di motivare le mie compagne e di fare quello che posso quando mi chiamano in causa".

Come ti stai trovando con Kresche e Durand?
"Sono ottimi portieri. Kresche in un anno è migliorato tantissimo, anche merito del lavoro che facciamo con il preparatore. A parte il ruolo sul campo sono due ottime persone, si lavora bene e in serenità".

Lia Lonni
Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mer 11 ottobre 2023 alle 16:24
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print