Dopo l’esperienza in terra emiliana con il Sassuolo, sembrava che l’Italia fosse un capitolo chiuso per Samu Castillejo. Tornato al Valencia dopo il prestito, sembrava difficile immaginare una nuova avventura nel nostro Paese per il talentuoso esterno spagnolo. Tuttavia, una sorpresa potrebbe essere in serbo per lui, con il Parma che potrebbe aprire le porte del proprio centro sportivo per accoglierlo.

Secondo MilanLive, il Parma, reduce dalla promozione in Serie A e con grandi ambizioni per il futuro, potrebbe essere la destinazione ideale per Castillejo. Il club gialloblù potrebbe decidere di puntare su di lui dopo il mancato riscatto del club neroverde e il ritorno al Valencia ma solo temporaneo perché il giocatore ha un altro anno di contratto ma non rientra nei piani di Rubén Baraja.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Thorstvedt Fiorentina, da Firenze sicuri: vicino l'accordo col Sassuolo. Le cifre

Calciomercato Sassuolo: Juve, Fiorentina o Bologna per Domenico Berardi

Calciomercato Sassuolo: l'offerta del Fenerbahce per Laurienté, la risposta a Mourinho

Castillejo ha vissuto alti e bassi durante la sua esperienza in Italia, con il Sassuolo. Non è riuscito a lasciare il segno come avrebbe voluto, con sole 17 presenze senza goal e assist ma e il giocatore spagnolo potrebbe trovare nel Parma l’ambiente adatto per rilanciarsi e tornare a essere protagonista nel campionato italiano.

La sua ultima marcatura in Serie A risale al dicembre del 2020, quando era ancora un giocatore del Milan. Da allora, ha avuto qualche problema fisico che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco e chissà che il Parma non possa essere la squadra che permetterà a Castillejo di ritrovare la propria migliore forma per dimostrare quello che non è riuscito a dimostrare a Sassuolo l'anno scorso.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 12 luglio 2024 alle 18:47
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print