Il Parma Calcio, in queste settimane, sta lavorando duramente per rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione. Dalle trattative in corso emerge chiaramente che il club emiliano è alla ricerca di tre profili specifici: un portiere, un centrocampista con doti offensive e un esterno d’attacco e per quest'ultimo pensa, fra gli altri, anche ad Armand Laurienté del Sassuolo.

Per quanto riguarda il reparto arretrato, i dirigenti del Parma sembrano essere convinti di avere già a disposizione le risorse necessarie e al momento non sono sul taccuino nomi di difensori, né centrali né laterali. La priorità sembra essere quella di assicurarsi un nuovo portiere e il nome che circola con maggiore insistenza è quello del giapponese Zion Suzuki, classe 2002, attualmente di proprietà del Sint-Truiden. Le trattative tra le due società sono in fase avanzata e potrebbero concludersi già questa settimana.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali: "Vorremmo tenere Thorstvedt. Per Berardi ed Erlic nulla di concreto"

SONDAGGIO - Calciomercato Sassuolo: su quale reparto intervenire con priorità?

Calciomercato Sassuolo trattative aperte per l'attacco ma è valzer di cessioni

Una volta risolto il problema della porta e una volta sistemati gli ultimi rinnovi, la dirigenza del Parma si concentrerà sull'acquisizione di un esterno d'attacco. Tra i nomi che circolano ci sono Armand Laurlentè del Sassuolo e Pontus Almqvist del Rostov, in prestito al Lecce nell'ultima annata. Per quanto riguarda Laurlentè, il Parma dovrà competere con il Fenerbahce di Mourinho per assicurarsi le sue prestazioni, mentre Almqvist sembra essere un profilo che risponde perfettamente al progetto voluto dal presidente Kyle Krause.

Il direttore sportivo Mauro Pederzoli ha dichiarato che l'obiettivo non è quello di cercare un attaccante in grado di segnare 20 gol a stagione, ma piuttosto il Parma proverà a puntare su un giocatore giovane e promettente. Come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, oltre alla concorrenza del Fener, c'è un altro ostacolo per il Parma che dovrà mettere in conto una spesa importante tra costo del cartellino e ingaggio se vuole puntare sul francese classe '98 di proprietà del Sassuolo.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 15 luglio 2024 alle 14:24
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print