Il mercato estivo continua a regalare sorprese e colpi di scena, con diversi club italiani pronti a contendersi l'attaccante Gennaro Tutino. Dopo una stagione di successo con il Cosenza, dove ha segnato ben 20 gol in 35 partite, Tutino sembra pronto a lasciare il club rossoblù per approdare in una squadra di Serie A o al limite in una di B che punti a vincere il torneo o comunque a competere per la promozione, nonostante il post dei giorni scorsi che aveva fatto sperare i tifosi rossoblù.

Stando a quanto riferito da Alfredo Pedullà, il Venezia è una delle squadre più interessate all'attaccante napoletano, ma la Sampdoria non vuole arrendersi e resta in corsa per assicurarsi le prestazioni di Tutino. Con il riscatto da parte del Cosenza, il giocatore è diventato una pedina pregiata sul mercato e diversi club si sono già mossi per garantirsi le sue prestazioni, tra cui il Sassuolo di Fabio Grosso, accostato al club neroverde nelle passate settimane.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Thorstvedt alla Fiorentina, sprint viola: distanza minima col Sassuolo

Calciomercato Sassuolo: Juve, Fiorentina o Bologna per Domenico Berardi

Calciomercato Sassuolo, Laurienté vicino alla cessione: Fenerbahce in pole sulla A

Il procuratore di Tutino ha confermato che l'esperienza a Cosenza è ormai conclusa e che l'obiettivo del giocatore è giocare in Serie A o in una squadra che possa ambire a vincere il campionato in B. L'Empoli è stato il primo club a manifestare interesse per l'attaccante, ma anche squadre come Brescia e Sassuolo sono pronte a fare un'offerta per assicurarsi il centravanti, con il Venezia che dunque potrebbe irrompere nella corsa sfidando la Sampdoria che vorrebbe chiudere i discorsi anche per Massimo Coda. La situazione di Tutino è ancora in evoluzione e non è ancora chiaro quale sarà la sua destinazione finale. Quello che è certo è che il giocatore si sente pronto, con tutto il rispetto per una bellissima piazza come quella di Cosenza, per fare il salto di qualità e giocare al massimo livello in Italia.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 10 luglio 2024 alle 15:22
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print