Il mercato estivo del Bologna sta vivendo momenti di grande movimento e fermento, con conferme che arrivano direttamente dal Corriere dello Sport riguardo alla possibile trattativa per l'acquisto di Mats Hummels. Il difensore tedesco, finalista dell'ultima Champions League con il Borussia Dortmund, potrebbe essere il colpo di mercato che il club emiliano sta cercando per rinforzare la propria retroguardia e guarda anche in casa Sassuolo per la difesa.

Le trattative sembrano essere in corso su diversi fronti contemporaneamente, con il direttore sportivo Sartori che si muove sornione lavorando su più fronti. In particolare, la maxi trattativa con l'Arsenal per Riccardo Calafiori è sempre sullo sfondo, con la dirigenza del Bologna che pretende una cifra superiore ai 50 milioni di euro per il giovanissimo talento protagonista indiscusso con l'Italia agli ultimi Europei e con il Basilea che ha in mano il 50% sulla futura rivendita.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali: "Vorremmo tenere Thorstvedt. Per Berardi ed Erlic nulla di concreto"

SONDAGGIO - Calciomercato Sassuolo: su quale reparto intervenire con priorità?

Calciomercato Sassuolo trattative aperte per l'attacco ma è valzer di cessioni

Sartori sta anche cercando di negoziare con il Basilea per ridurre la percentuale sulla rivendita del difensore ma non è semplice. I rossoblù però stanno cercando anche delle alternative a Hummels. Le piste che portano a Jaka Bijol dell'Udinese o a Leonardo Balerdi del Marsiglia potrebbero essere interessanti, ma l'attenzione sembra essere principalmente focalizzata su Mats Hummels. Il giocatore chiede un ingaggio annuale di circa 3 milioni di euro netti, ma il Bologna sembra essere disposto a fare uno sforzo economico per portarlo in squadra.

Identikit alternativi come Martin Erlic del Sassuolo potrebbero essere presi in considerazione, considerando che il nuovo allenatore Vincenzo Italiano conosce bene il giocatore avendolo avuto ai tempi dello Spezia. I neroverdi potrebbero cederlo di fronte a una buona offerta e, come sottolineato da Carnevali nei giorni scorsi, le richieste non mancano.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 16 luglio 2024 alle 17:44
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print