La Fiorentina sta manovrando con grande attenzione sul mercato e, secondo recenti rumors, la cessione di Lorenzo Lucchesi al Venezia potrebbe essere un passo importante per facilitare l'arrivo di Tanner Tessmann, centrocampista statunitense che è stato trattato anche dall'Inter e si è messo in evidenza con i lagunari contribuendo al ritorno in A della sua squadra. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Lucchesi, difensore classe 2003 della Viola accostato anche al Sassuolo, dovrebbe atterrare nelle prossime a Venezia per sostenere le visite mediche.

Il trasferimento avverrà con la formula di un prestito secco di un anno, una soluzione pensata per garantire al giovane calciatore un’adeguata esperienza in una realtà competitiva che dovrà lottare per salvarsi e proverà anche a giocare un buon calcio, visto l'arrivo in panchina di mister Eusebio Di Francesco.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Laurienté alla Lazio, il messaggio dalla Capitale: il Sassuolo deve accontentarsi

SN - Calciomercato Sassuolo, suggestione ritorno alla Reggiana per Pieragnolo

Da Cosenza: Gennaro Tutino tra Sassuolo e Sampdoria, è arrivata la scelta

Lorenzo Lucchesi è considerato un prospetto di grande valore all'interno della società gigliata e per questo la Fiorentina ha deciso di non inserire alcun tipo di opzione di riscatto nell’accordo con il club veneto, dimostrando così la volontà di puntare sul suo talento e di integrarlo in futuro nel suo progetto tecnico qualora le cose andassero per il verso giusto nel prossimo futuro. Anche per questo motivo il Sassuolo, dopo aver tentato un primo approccio per il difensore, non ha provato ad affondare il colpo.

Sul giovane Lucchesi, che vanta già esperienze significative con le giovanili della Fiorentina, come detto era forte l’interesse anche del Sassuolo, ma la società viola ha deciso di dare priorità al trasferimento al Venezia, permettendo così al giocatore di accumulare minuti e di crescere in Serie A, anche per mettere le mani su Tessmann, senza contare naturalmente che il Venezia può sfruttare anche la Serie A per aumentare il fascino della proposta, a differenza dei neroverdi relegati in Serie B. Questa operazione, sebbene possa sembrare una semplice cessione, nasconde quindi la volontà della Fiorentina di costruire un futuro solido per il giocatore e anche una possibile operazione di mercato con l'arrivo di Tessmann proprio dal Venezia.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 29 luglio 2024 alle 18:28
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print