Il rapporto di collaborazione tra la Reggiana e il Sassuolo si è dimostrato strategico per entrambe le squadre negli ultimi due anni. Nonostante ora si trovino entrambe nel campionato di Serie B, sembra essere destinato a continuare anche in futuro, seppur con obiettivi diversi. Stando alla Gazzetta di Reggio, i granata non hanno perso di vista Simone Cinquegrano, terzino classe 2004 che non è stato convocato dal Sassuolo di Fabio Grosso per il ritiro di Ronzone e dunque potrebbe lasciare il club neroverde.

Uno dei giocatori che ha maggiormente beneficiato di questa sinergia è Edoardo Pieragnolo, che ha conquistato un posto nella formazione di Fabio Grosso grazie alla sua esperienza maturata con la Reggiana. Anche il portiere Giacomo Satalino potrebbe rimanere nel Sassuolo, dimostrando il successo della collaborazione tra le due squadre.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Thorstvedt alla Fiorentina, sprint viola: distanza minima col Sassuolo

Calciomercato Sassuolo: Juve, Fiorentina o Bologna per Domenico Berardi

Calciomercato Sassuolo, Laurienté vicino alla cessione: Fenerbahce in pole sulla A

I club potrebbero sfruttare i buoni rapporti per nuove operazioni di mercato, come nel caso di Simone Cinquegrano. Il terzino, classe 2004, potrebbe seguire le orme di Pieragnolo e cercare spazio alla Reggiana o magari al Carpi in Serie C, altro club interessato, garantendo più minutaggio ma rinunciando alla vetrina della Serie B.

La situazione è in evoluzione e l'operazione per Simone Cinquegrano potrebbe concretizzarsi ma prima serve un'uscita in quel ruolo nella formazione di mister Viali. Inoltre, piace l'idea di un ritorno di Filippo Romagna, ma il difensore è stato convocato da Grosso per il ritiro di Ronzone con i neroverdi, e l'affare potrebbe anche non decollare.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 11 luglio 2024 alle 11:14
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print