Con la conclusione dell’operazione Andrea Colpani, la dirigenza della Fiorentina si prepara a lanciarsi nuovamente sul mercato per rinforzare il centrocampo, una zona di campo che ha palesemente bisogno di nuovi innesti. Negli ultimi giorni, l’interesse per Cesare Casadei, giovane talento classe 2003 attualmente di proprietà del Chelsea, è emerso come uno dei principali obiettivi della viola ma l’intenzione dei Blues di cederlo solo a titolo definitivo complica notevolmente la situazione, poiché la Fiorentina è al momento propensa ad un’offerta che prevede un prestito con diritto di riscatto.

Parallelamente, la Fiorentina sta esplorando altre opzioni e, nella giornata di ieri, ha tentato di riaprire i dialoghi con il Venezia per Tanner Tessmann, un centrocampista classe 2001 che, attualmente, è impegnato con la nazionale statunitense nelle Olimpiadi in Francia. Nei giorni scorsi si sono mossi anche degli intermediari, che avevano già manifestato l’interesse della Fiorentina nei confronti del giocatore.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: tutto su Cas Odenthal per la difesa, sì del Como

Il Sassuolo mette la freccia per Gennaro Tutino e prova a superare la Sampdoria

Calciomercato Sassuolo: richieste all'estero per Ceide, c'è la fila per Kumi

Sebbene questa nuova manifestazione di interesse sottolinei una costante attenzione nei riguardi di Tessmann, al momento non ci sono stati sviluppi nella trattativa, segnalando che si rimane ancora in una fase preliminare. Oltre al capitolo Tessmann, un’altra figura che potrebbe rientrare nell'affare è Lorenzo Lucchesi, un difensore classe 2003 che ha destato l'interesse del Sassuolo ma anche del Venezia e potrebbe essere incluso nella trattativa per Tessmann.

Secondo FirenzeViola, il suo profilo, considerato compatibile con le esigenze dei lagunari, potrebbe rappresentare un’ottima contropartita per facilitare il trasferimento del centrocampista. In termini economici, il costo di Tanner Tessmann è già sceso rispetto ai 10 milioni iniziali, attestandosi ora attorno ai 5-6 milioni di euro, un importo più alla portata della Fiorentina, che deve bilanciare le spese in un mercato attualmente complesso e dunque potrebbe girare Lucchesi al Venezia per avere il via libera.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 26 luglio 2024 alle 18:40
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print