Dura solo 6 mesi il viaggio di Fabrizio Caligara con la maglia del Sassuolo. Il centrocampista classe 2000, il primo acquisto estivo dei neroverdi, saluta a gennaio firmando con la Salernitana: è ufficiale il suo trasferimento in Campania. Dopo la partita dell'Arechi di domenica scorsa è arrivato l'accordo tra le due società con il trasferimento in prestito con obbligo di riscatto legato alla salvezza dei granata in Serie B.

Ecco il comunicato del club neroverde: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver ceduto alla Salernitana, con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, il calciatore Fabrizio CALIGARA. La società ringrazia Fabrizio augurandogli le migliori fortune umane e professionali".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: Janis Antiste in uscita, la Carrarese supera la Salernitana

Skjellerup Sassuolo, niente Parma: c'è l'accordo, sarà il nuovo centravanti

UFFICIALE - Justin Kumi dal Sassuolo alla Reggiana: i dettagli

Ecco il comunicato dei granata: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’U.S. Sassuolo Calcio per il trasferimento in granata del centrocampista classe 2000 Fabrizio Caligara. Il calciatore ha scelto la maglia numero 18 ed arriva a Salerno in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, il ragazzo nativo di Borgomanero ha esordito in Serie A con la casacca del Cagliari, appena maggiorenne. Ha poi fatto esperienza in terza serie con l’Olbia, prima di indossare la maglia del Venezia in cadetteria. Dopo altri sei mesi in Sardegna (10 gettoni in A), Caligara ha iniziato un percorso in B ad Ascoli durato tre anni e mezzo che gli ha fruttato 110 partite e 10 gol. Nelle Marche ha già avuto modo di lavorare sia con mister Breda, sia con il direttore sportivo Valentini. La scorsa estate è passato al Sassuolo, con cui ha iniziato la stagione attuale. Ora è pronto per la nuova avventura con il cavalluccio marino sul petto".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 16 gennaio 2025 alle 10:29
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print