Il quadro delle panchine in Serie B si sta delineando. Le nubi si stanno diradando e al momento sono solo tre le società in cerca di un nuovo allenatore. Mancano infatti gli annunci ufficiali di Pisa, Frosinone e Catanzaro che nei prossimi giorni sveleranno le loro prossime mosse. A Pisa dovrebbe andare Pippo Inzaghi, pronto a firmare un biennale, mentre a Frosinone è atteso Vincenzo Vivarini che deve prima liberarsi dal Catanzaro, a suo volta interessato ad Alberto Aquilani e non solo. Dell mosaico delle panchine in cadetteria ha parlato in maniera critica il giornalista Alfredo Pedullà.

Ecco le parole del giornalista sul suo sito web: "Siamo quasi a fine giugno e non abbiamo in Serie B, ma anche in A, la griglia completa degli allenatori. Una volta a fine giugno gli allenatori erano stati scelti e annunciati da almeno un mese, soprattutto era stata impostata la campagna acquisti con almeno qualche colpo prenotato o perfezionato. Invece, abbiamo assistito a cose improbabili: un allenatore (D’Aversa) bloccato dal Cesena e poi portato via dall’Empoli nel giro di poche ore; il casting infinito della Reggiana che ne ha sondato 6-7 prima di andare su Viali; il Palermo che si è illuso su Zanetti (poi finito al Verona) e ha dovuto rimediare con Dionisi, potremmo andare avanti fino all’eternità".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: la posizione di Mulattieri al vaglio della dirigenza

Calciomercato Sassuolo: da Brunori a Coda e Tutino, è caccia al bomber

SN - Matheus Henrique al Cruzeiro: le cifre. Al Sassuolo 10 milioni ma coi bonus

La chiosa poi di Alfredo Pedullà: "Abbiamo un sospetto e nessuno si offenda: non esistono i direttori di una volta, ovviamente con le dovute eccezioni, quelli che avevano le idee chiare e che non brancolavano nel buio. L’improvvisazione è una brutta bestia, di sicuro non fa rima con programmazione e poi nessuno si lamenti se i risultati non sono all’altezza di piazze blasonate…". 

CLICCA QUI E ISCRIVITI AL NOSTRO PROFILO THREADS PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL SASSUOLO SUL TUO TELEFONO (È GRATIS)

Sezione: News / Data: Dom 23 giugno 2024 alle 15:23
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print