Agustín Álvarez è tornato al Sassuolo dopo il prestito alla Sampdoria e ha ripreso confidenza con il calcio italiano giocando in Serie B e ha preso anche confidenza con la lingua italiana perché nell'ultimo video postato dal Sassuolo sui social El Canario si è cimentato nella preparazione del Mate, una bevanda ricavata dall'infusione di foglie d'erba mate, una pianta originaria del Sudamerica bevuta tantissimo dai sudamericani e che ha preso piede anche in Europa.

Il 23enne attaccante frequentava già lezioni di inglese quando giocava con il Peñarol ma ora ha preso dimestichezza anche con l'italiano facendo vedere la preparazione del mate. Bevanda amara che si può bere anche con l'aggiunta dello zucchero ma al Canario non piace: "Io lo bevo amaro. Il suo sapore è molto amaro e a me piace così" ha detto.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Grosso: "Contenti del lavoro fatto. Abbiamo le idee chiare, a breve si delineerà il futuro"

Sassuolo amichevoli: il calendario completo con partite e orari. C'è il Monza

SN - Yeferson Paz: "Contento di essere tornato, se resto lo farò con fame e voglia"

L'uruguagio, tornato in campo con gol e assist ieri, ha spiegato ai tifosi neroverdi e non solo, con un tutorial parlando in italiano e raccontando come da ragazzo abbia iniziato a bere mate nell'attività che aveva sua madre e oggi è consuetudine appena alzato la mattina e anche dopo il riposo pomeridiano ma non solo: "Lo bevo prima delle partite perché ti dà energie" ha aggiunto.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 18 luglio 2024 alle 20:32
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print