Il Sassuolo di Fabio Grosso è pronto a tuffarsi nelle difficoltà del campionato di Serie B, affrontando oggi il Modena nella decima giornata della nuova stagione. Dopo la cocente retrocessione dalla Serie A, i neroverdi cercano un riscatto immediato e, dopo un esordio positivo in Coppa Italia con la vittoria per 2-1 proprio contro il Cittadella e l'1-1 iniziale in casa del Catanzaro, la vittoria interna col Cesena, il pari di Bari, la debacle con la Cremonese, il riscatto in trasferta contro la Carrarese e il Cosenza, il pari contro lo Spezia e le vittorie per 6-1 con il Cittadella e per 5-2 contro il Brescia, sono pronti a testare le loro ambizioni sul campo del Mapei Stadium di Reggio Emilia per il derby contro il Modena di Pierpaolo Bisoli. Per il match, Fabio Grosso deve fare i conti con una rosa in fase di costruzione e diverse assenze, con alcuni calciatori che sono fuori causa strascichi post-mercato mentre altri sono fuori per infortunio. Ecco le probabili formazioni di Sassuolo-Modena. Fischio d'inizio ore 17.15.

La probabile formazione del Sassuolo: Grosso cerca continuità

Il tecnico Fabio Grosso si trova a dover gestire una situazione non semplice in casa neroverde, dove la rosa amplia e le recenti assenze per infortunio complicano le scelte. Il primo grande interrogativo riguarda il modulo con il tecnico che potrebbe scegliere il collaudato 4-3-3 o al limite optare per il 4-2-3-1, difficile invece un 3-5-2 o un 3-4-3 dal 1' minuto. In porta, Horatiu Moldovan dovrebbe confermare il suo posto titolare. Il portiere rumeno, sin qui convincente, sembra essere in netto vantaggio su Giacomo Satalino. Sulle fasce Jeremy Toljan e Josh Doig non sembrano avere rivali anche se andranno fatte delle valutazioni in vista del turno infrasettimanel dunque attenzione anche a Yeferson Paz mentre Edoardo Pieragnolo e Filippo Missori sembrano sfavoriti al momento. Al centro della difesa, senza Matteo Lovato per infortunio, spazio al rientro di Filippo Romagna con uno tra Cas Odenthal e Tarik Muharemovic al suo fianco. A centrocampo, Fabio Grosso potrebbe concedere una chance a Edoardo Iannoni, Andrea Ghion e Kristian Thorstvedt, ma attenzione anche, visto l'infortunio che metterà fuori dai giochi Daniel Boloca, a uno tra Pedro Obiang, Fabrizio Caligara e Luca Lipani che potrebbero giocare al posto di Iannoni o Ghion, mentre Justin Kumi in questa fase sembra essere scivolato indietro nelle gerarchie. L'attacco potrebbe vedere un tridente composto da Cristian Volpato, Samuele Mulattieri e Armand Laurienté, con Nicholas Pierini che non è da sottovalutare per un possibile inserimento dal primo minuto proprio come Domenico Berardi, che sarà della partita ma da capire se dall'inizio o se a gara in corso. Le altre opzioni Flavio Russo, Luca Moro, Luca D'Andrea e Janis Antiste dovrebbero partire tutte dalla panchina, pronti a dare il loro contributo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Modena: "Boloca out. Non siamo illegali" VIDEO

Sassuolo Modena: il dato finale sui biglietti venduti nel settore ospiti al Mapei Stadium

Pasticcio in Champions per l'arbitro di Sassuolo-Modena: l'Atletico presenta reclamo ufficiale

La probabile formazione del Modena: Bisoli ritrova l'ex Defrel

La formazione che si vedrà in campo potrebbe essere molto simile a quella vista nella partita contro il Palermo, grazie al rientro di Gerli e Gliozzi nel ruolo di titolari, che molto probabilmente prenderanno il posto di Santoro e Di Pardo ma potrebbe anche esserci un 4-2-3-1 con l'ex Gliozzi ancora fuori e la presenza dall'inizio di Santoro. Questa scelta strategica consentirebbe al Modena di disporsi in campo con due punte, un sistema che ha dato buoni risultati nel finale del match contro i rosanero. Non possiamo dimenticare l'assenza di Alberti, il quale avrà bisogno di circa dieci giorni per recuperare. Anche Ponsi sta lavorando per cercare di essere parte della squadra al Mapei Stadium, un luogo dove il Modena tornerà dopo cinque mesi dall’amara sconfitta nel derby contro la Reggiana. Attenzione speciale va rivolta alla situazione di Palumbo, il numero 10 che è in una posizione delicata: con un cartellino giallo riceverebbe una squalifica che lo costringerebbe a saltare la sfida contro la Cremonese. Sarà quindi fondamentale per lui e per il Modena gestire e preservare il proprio rendimento, mantenendo alta l’attenzione in ogni partita.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sassuolo Modena probabili formazioni ultimissime e aggiornamenti

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Moldovan; Toljan, Romagna, Muharemovic, Doig; Iannoni, Ghion, Thorstvedt; Volpato, Mulattieri, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso

MODENA PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Gagno; Dellavalle, Zaro, Caldara, Cotali; Gerli, Battistella; Santoro, Palumbo, Bozhanaj, Abiuso.  Allenatore: Pierpaolo Bisoli

Sassuolo Modena dove vederla in tv e streaming

La partita di Serie B Sassuolo-Modena in programma sabato 26 ottobre alle ore 17.15 presso il Mapei Stadium Città del Tricolore di Reggio Emilia sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN e dunque non andrà in onda anche su Sky Sport e non sarà ancora visibile sul Channel DAZN di Amazon Prime Video. La gara sarà visibile anche in modalità freemium, gratis anche per i non abbonati. La telecronaca del match è affidata a Edoardo Testoni. Il pre-partita di Sassuolo-Modena inizia pochi minuti prima del match, con tutte le ultime novità dallo stadio, le formazioni e le analisi sui temi principali della partita. Non perdere anche il post con interviste, analisi e highlights. La sfida sarà inoltre trasmessa in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione.

Sezione: News / Data: Sab 26 ottobre 2024 alle 09:11
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print