"Ci sarà Berardi, ci conosciamo. Anche lui si è infortunato al tendine, però ha avuto la fortuna di operarsi. Spero che non sia pronto per fare tutti i 90": così Matteo Caldara, difensore centrale del Modena che ha trovato il gol nell'ultimo match giocato dai gialloblù contro il Palermo, intervistato dalla Gazzetta dello Sport in vista del derby contro il Sassuolo in programma domani.

Sono stati più i gol o gli infortuni?
"Penso i gol, dai... (12 tra A e B, ndr), Ma gli infortuni sono stati pesanti, e quando stai fuori tanto non è facile rientrare".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Volpato: "È già il vero Sassuolo. Berardi è dieci volte più forte. Seguo i consigli di Totti"

Verso Sassuolo Modena: i neroverdi per i finali ma occhio ai 'minuti' dei canarini

Sassuolo Modena, i tifosi pronti a caricare la squadra in hotel prima del derby

Era l’estate 2018: dopo il debutto in Nazionale, dall’Atalanta è andato alla Juve subito al Milan nell’affare Bonucci. Valutazione di Caldara: 35 milioni.
"Poi a ottobre mi sono fatto male al tendine d’Achille, ma non mi hanno operato e pensavo di guarire. Invece è stata lunga... Peggio ancora è stato quando è saltato il crociato a maggio, poco dopo essere rientrato: lì mi sono fatto mille domande, era una cosa difficile da accettare".

Nel 2023 ancora Milan, ma sempre ai margini, con una sola gara in A all’ultima giornata.
"Colpa di un problema a una caviglia che mi portavo da Spezia. Solo a febbraio sono stato bene ma il mercato era ormai chiuso. Amen. Almeno quel debutto l’ho fatto".

E cosa ha pensato?
"Dopo la prima esperienza a Milano stavo peggio. Dopo la seconda mi sentivo bene, mi ero allenato con continuità e appena il Modena mi ha cercato ho detto si, senza pensarci tanto".

Era l’unico club a volerla?
"No, ma era quello più deciso. Mi ha chiamato il d.s. Catellani, poi ho visto l’a.d. Matteo Rivetti e infine ho sentito Bisoli".

Soddisfatto?
"L’obiettivo era quello di dare continuità. Credo di aver iniziato bene, ma è presto. Il gol al Palermo però è stato liberatorio".

Finora ne avete presi 14, solo Cesena (17) e Frosinone (16) hanno fatto peggio. Perché?
"Dobbiamo saper soffrire di più e difendere i risultati, curando più i dettagli senza disunirci".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 25 ottobre 2024 alle 10:10
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print