Il Sassuolo potrebbe rappresentare un’eccezione a uno dei dogmi della Serie B secondo cui per vincere il campionato serve costruire squadre di categoria. Stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport infatti, il club neroverde è stato sin qui promosso a pieni voti. Alla formazione neroverde è stato assegnato un 9 nel pagellone rosa, grazie al terzo posto sin qui conquistato ma soprattutto alle ultime due sfavillanti vittorie con 11 gol fatti contro Cittadella e Brescia.

Il Sassuolo ha dimostrato di avere un organico ricco di qualità, con giocatori che paiono capitati per caso in questa categoria. Domenico Berardi, ad esempio, ha messo nuovamente in mostra il suo talento, fornendo tre assist in meno di 45 minuti giocati nelle ultime due partite ma non vanno dimenticati anche giocatori come Armand Laurienté e Kristian Thorstvedt.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Binda: “Pisa, Spezia e poi il Sassuolo: è vera fuga? Il primo scatto profuma di A"

Ghion capitano del Sassuolo: "Un onore ed una grande emozione aver indossato la fascia"

Qui Sassuolo: Boloca da valutare per il derby con il Modena. Lovato ancora out

Un highlight della prestazione contro il Brescia è stato il gol di Volpato, un sinistro a giro impeccabile che ha incastrato il pallone sotto l’incrocio dei pali: "Il teorema secondo il quale per vincere la B servono squadre “di categoria” – vero, nel 90 per cento dei casi – rischia di trovare la sua eccezione nel Sassuolo. Che ha in organico giocatori capitati chiaramente per sbaglio da queste parti. Berardi entra e fa altri due assist, Laurienté sprinta e segna (anche con un po’ di fortuna), la sostanza e la fisicità di Thorstvedt farebbero comodo a più di qualcuno al piano superiore. E anche il sinistro a giro incastrato da Volpato sotto l’incrocio, secondo gol dei cinque rifilati al Brescia, è il manifesto di una significativa superiorità tecnica. In attesa di capire chi rimarrà a gennaio, Grosso esce in trionfo da uno scontro diretto e si fa vedere negli specchietti delle prime due con solidi argomenti (11 reti negli ultimi 180’)" ha scritto la Rosea.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 22 ottobre 2024 alle 15:05
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print