Il Sassuolo di Fabio Grosso torna a rituffarsi sulla Serie B e sabato prossimo scenderà in campo per sfidare il Modena nel decimo turno di campionato 2024/2025. La formazione neroverde torna a giocare in campionato dopo il 5-2 in casa del Brescia che ha dato seguito al 6-1 contro il Cittadella e affronterà i Canarini al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Sabato sarà la volta della sfida contro il Modena, squadra che ha mire d'alta classifica, proprio come i neroverdi. I modenesi, che hanno scelto di confermare il tecnico Pierpaolo Bisoli, puntano a dare continuità e a conquistare una posizione di spessore in campionato e vogliono la vittoria per regalare una gioia ai propri tifosi. I neroverdi hanno grande voglia di riscatto dopo la cocente della passata stagione e avranno subito un test importante per confrontarsi con le proprie ambizioni. Una sfida difficile per la formazione del distretto ceramico, che spera di conquistare una vittoria importante, seppur conscia delle difficoltà della gara. Il match della 10ª giornata di Serie B 2024/2025 metterà di fronte il Sasol contro il Modena, ed è in programma sabato 26 ottobre alle ore 17.15 al Mapei Stadium Città del Tricolore. Il club emiliano ha completato il calciomercato Sassuolo estivo con l'arrivo di 7 nuovi calciatori: i difensori Cas Odenthal, Matteo Lovato e Tarik Muharemovic, i centrocampisti Fabrizio Caligara ed Edoardo Iannoni, il portiere Horatiu Moldovan e l'attaccante Nicholas Pierini. Andiamo a vedere nel dettaglio le probabili formazioni di Sassuolo-Modena, con le mosse degli allenatori Grosso e Bisoli.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Serie B, boom di reti anche grazie al Sassuolo. Grosso ha il miglior attacco con il Pisa

Volpato: "È già il vero Sassuolo. Berardi è dieci volte più forte. Seguo i consigli di Totti"

Rapporto spettatori/abitanti in Serie A, B e C: Sassuolo davanti a tutti

Probabile formazione Sassuolo vs Modena: tentazione Berardi dal 1' minuto

Diverse situazioni da valutare in casa neroverde per il tecnico Fabio Grosso che deve gestire una situazione non semplice con la rosa extra-large e con alcuni casi rientrati solo da poco. Il tecnico non ha mai confermato la formazione della gara precedente e dunque potrebbe cambiare qualcosa anche in occasione del derby. Il primo grande ballottaggio riguarderà la porta con Horatiu Moldovan che dovrebbe essere confermato tra i pali, con Giacomo Satalino che dovrebbe restare in panchina. Sulle fasce, nel probabile 4-3-3, potrebbe esserci spazio per Jeremy Toljan e Josh Doig con Yeferson Paz ed Edoardo Pieragnolo che restano comunque in corsa, più di Filippo Missori mentre al centro, out Matteo Lovato per infortunio, potrebbe toccare alla coppia Filippo Romagna-Cas Odenthal, con Tarik Muharemovic pronto nel caso a subentrare ma attenzione anche a Kevin Miranda. A centrocampo potrebbe esserci una chance per Edoardo Iannoni, Daniel Boloca (da valutare le sue condizioni dopo l'infortunio ma dovrebbe farcela) e Kristian Thorstvedt. Pedro Obiang, Justin Kumi e Fabrizio Caligara con Luca Lipani a scalpitare alle loro spalle mentre Andrea Ghion, titolare con il Cittadella e con il Brescia, è in ballottaggio con Iannoni ma potrebbe partire dalla panchina. In avanti potrebbe esserci un tridente composto da Cristian Volpato, Samuele Mulattieri e Armand Laurienté con Nicholas Pierini a insidiare la titolarità dell'ex Roma ma attenzione anche alla forte tentazione di schierare dal 1' minuto Domenico Berardi: il classe '94 è tornato da poco a disposizione, con il Cittadella e il Brescia ha già messo a referto tre assist, e potrebbe essere l'asso da schierare nel secondo tempo mentre Flavio Russo, Luca Moro, Luca D'Andrea e Janis Antiste non dovrebbero partire dall'inizio. Attenzione anche all'opzione 3-5-2 con l'ingresso di Cas Odenthal dal 1' minuto al posto di Cristian Volpato e con Mulattieri-Laurienté in avanti.

Probabile formazione Modena vs Sassuolo: out Pergreffi e Mendes, Defrel e Caso in dubbio

In casa Modena è finito ko il capitano Pergreffi che resterà fuori per almeno 6 mesi a causa della lesione al crociato mentre è tornato a farsi vedere in azione il grande Gregoire Defrel, il francese che aveva destato aspettative all'inizio della stagione. Come vi avevamo anticipato, il giocatore ha ripreso ad allenarsi con il gruppo all'inizio di questa settimana. La sua presenza, sebbene non garantita, alimenta le speranze dei tifosi gialloblù per un suo possibile impiego nel match di sabato. Siamo tutti curiosi di sapere se riuscirà a rientrare tra i convocati, anche se è comprensibile che vederlo in campo dall'inizio possa risultare un obiettivo un po' più arduo. Buone notizie anche per Caso, il cui recupero procede con ottimismo. Dati gli impegni ravvicinati in calendario—con la Cremonese in programma martedì e lo Spezia di nuovo sabato—l’allenatore Bisoli deve riflettere non solo sul presente, ma anche sulla gestione del gruppo a lungo termine. Il Modena non può più permettersi di rimanere privato dei suoi calciatori chiave per un periodo prolungato.

La formazione che si vedrà in campo potrebbe essere molto simile a quella vista nella partita contro il Palermo, grazie al rientro di Gerli e Gliozzi nel ruolo di titolari, che molto probabilmente prenderanno il posto di Santoro e Di Pardo ma potrebbe anche esserci un 4-2-3-1 con l'ex Gliozzi ancora fuori e la presenza dall'inizio di Santoro. Questa scelta strategica consentirebbe al Modena di disporsi in campo con due punte, un sistema che ha dato buoni risultati nel finale del match contro i rosanero. Non possiamo dimenticare l'assenza di Alberti, il quale avrà bisogno di circa dieci giorni per recuperare. Anche Ponsi sta lavorando per cercare di essere parte della squadra al Mapei Stadium, un luogo dove il Modena tornerà dopo cinque mesi dall’amara sconfitta nel derby contro la Reggiana. Attenzione speciale va rivolta alla situazione di Palumbo, il numero 10 che è in una posizione delicata: con un cartellino giallo riceverebbe una squalifica che lo costringerebbe a saltare la sfida contro la Cremonese. Sarà quindi fondamentale per lui e per il Modena gestire e preservare il proprio rendimento, mantenendo alta l’attenzione in ogni partita.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sassuolo Modena probabili formazioni ultimissime e aggiornamenti

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Moldovan; Toljan, Odenthal, Romagna, Doig; Iannoni, Ghion, Thorstvedt; Volpato, Mulattieri, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso

MODENA PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Gagno; Dellavalle, Zaro, Caldara, Cotali; Gerli, Battistella; Santoro, Palumbo, Bozhanaj, Abiuso.  Allenatore: Pierpaolo Bisoli

Sassuolo Modena dove vederla in tv e streaming

La partita di Serie B Sassuolo-Modena in programma sabato 26 ottobre alle ore 17.15 presso il Mapei Stadium Città del Tricolore sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN e dunque non andrà in onda anche su Sky Sport. La sfida non sarà ancora trasmessa su Amazon Prime Video nonostante l'accordo per la creazione del Channel di DAZN, previo abbonamento, ma sarà possibile seguire la sfida in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione.

Sezione: News / Data: Gio 24 ottobre 2024 alle 14:23
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print