Il Sassuolo di Fabio Grosso scenderà in campo domani per affrontare il Modena nel derby al Mapei Stadium. I neroverdi devono fare i conti con un paio di defezioni, annunciate dallo stesso Grosso in conferenza. Dopo l’infortunio di Matteo Lovato, che resterà ancora fuori per diverse gare, nell'ultima partita giocata in casa del Brescia e vinta per 5-2 è arrivata una cattiva notizia con l'infortunio di Daniel Boloca. "Gli indisponibili di questa gara sono Lovato e Boloca che non siamo riusciti a recuperare dopo la distorsione a Brescia. Domenico ci sarà, sta alzando la condizione. Capiremo meglio tra oggi e domani per quanto tempo, se inizierà o finirà, ma sarà parte della gara" ha detto Grosso alla vigilia.

Il mediano classe '98, uno dei punti di riferimento del centrocampo del Sassuolo, ha subito un infortunio poco prima dell’intervallo. Al termine del primo tempo, il centrocampista ha accusato una botta, necessitando dell'intervento dello staff medico. Nonostante il dolore, Boloca ha scelto di continuare e ha dato il massimo fino all'intervallo, ma nella ripresa Fabio Grosso ha deciso di sostituirlo con Pedro Obiang per evitare ulteriori complicazioni.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Modena: "Boloca out. Non siamo illegali" VIDEO

Sassuolo Modena probabili formazioni: Ghion o Iannoni, Berardi e Boloca sperano

Pasticcio in Champions per l'arbitro di Sassuolo-Modena: l'Atletico presenta reclamo ufficiale

Le prime indicazioni parlano di un problema alla caviglia, le cui reali dimensioni e gravità sono state valutate in queste ore e il responso non è stato felice: Boloca ko, non ci sarà contro il Modena e le sue condizioni restano da valutare anche in vista della partita di martedì nel turno infrasettimanale contro la Juve Stabia. L'assenza di Boloca in campo potrebbe farsi sentire, non solo per la sua abilità nel gestire il gioco, ma anche per il suo carisma e leadership nei momenti decisivi, con Grosso che potrebbe optare per la conferma di Ghion e il ritorno di Iannoni con Thorstvedt oppure potrebbe puntare sull'esperienza di Pedro Obiang.

Sezione: News / Data: Ven 25 ottobre 2024 alle 19:35
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print