L’attuale direttore sportivo del Modena Andrea Catellani, ex giocatore del Sassuolo, ha affrontato numerosi temi a pochi giorni dal derby tra i Canarini e i neroverdi, partendo proprio dalla sfida di sabato prossimo. Ecco le sue parole a TvQui riprese da Parlandodisport: "Il Sassuolo è una squadra che ha trovato equilibrio e ha recuperato giocatori importanti come Berardi. E’ un gruppo che potrebbe salvarsi in Serie A, è una squadra di valore e probabilmente la favorita per vincere il campionato. Noi vogliamo continuare il nostro percorso di crescita, contiamo di essere più completi e con più giocatori a disposizione. Sarà una bella partita, mi piacerebbe vedere tanti modenesi a Reggio Emilia e sarà sicuramente un bello spettacolo: le partite vanno giocate, ci teniamo a fare bene".

Classifica?
"Mancano tante partite alla fine della stagione, è ovvio che speravamo di avere qualche punto in più e potevamo averlo: la classifica è talmente corta che con un punto o due in più staremmo parlando di zona playoff. Ci sono, però, dei segnali positivi, come dimostra la rimonta contro una corazzata come il Palermo che ha costruito la squadra per vincere il campionato. Un’altra squadra avrebbe mollato dopo il doppio svantaggio, ma noi abbiamo avuto una grande reazione: chiaramente non sempre può andare cosi, per cui occorre concedere meno, ma l’anima di questo gruppo c’è. I cambi ci hanno dato una grande mano: Gerli e Gliozzi hanno cambiato la partita. Credo che ancora non si sia visto il Modena definitivo, ma nonostante questo e nonostante le tante assenze che abbiamo avuto, qualcuna preventivata e qualcuna no, siamo nella pancia della classifica". 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Da Brescia: “Cinquina che fa male ma Sassuolo corazzata fortunata”

Ghion capitano del Sassuolo: "Un onore ed una grande emozione aver indossato la fascia"

A Brescia si brinda con la FranciaGrossa ma c'è un difetto da correggere. No Maran, non sono d'accordo

Caso?
"Spero che sia pronto a rientrare, anche lui potrebbe esserci già sabato contro il Sassuolo, ma non mi sbilancio. Avevamo messo in preventivo che potesse non essere pronto per le prime partite, veniva da una lunga inattività e ha avuto una contrattura, per cui abbiamo deciso di fermarlo per non perderlo per più tempo. La nostra idea era quella di avere uno dei migliori attacchi del campionato e credo che lo siamo: se troviamo equilibrio e concederemo meno, potremo fare bene".

Defrel?
"L’idea di prendere Gregoire è nata nei primi giorni di mercato, sapevamo del contratto in scadenza. E’ un’operazione che subito non si era potuta fare, poi ci siamo avvicinati e siamo riusciti a completarla. A livello di condizione non ci preoccupava: ha fatto gol a Frosinone, la sua condizione era crescente e ha giocato contro la Juve Stabia. In un contrasto in allenamento ha subito una lesione al soleo, dove aveva già una cicatrice muscolare che unita all’edema non gli ha permesso di allenarsi. Adesso sembra che stia meglio e ci siamo quasi per il rientro. E’ un giocatore che ci può fare fare un salto di qualità importante, speriamo di averlo già sabato nel derby. Rescissione? Greg ha sofferto tanto e ha lavorato duro tutti i giorni per recuperare: mi è dispiaciuto leggere questo. Obiettivo? Il fatto di poter arrivare nella parte sinistra della classifica è verosimile. La società ha continuato il percorso di crescita, le aspettative di tutti sono importanti e questa è la fortuna di Modena e la nostra forza. Siamo nella pancia del gruppo a quattro punti dal quarto posto".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 22 ottobre 2024 alle 12:10
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print