Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, ha parlato ai canali ufficiali del club neroverde al termine della partita contro il Brescia valida per la nona giornata di Serie B. Ecco le sue parole: "Era una partita molto complessa, basta vedere i risultati passati del Brescia che aveva fatto in casa e invece siamo stati bravi ad approcciarla molto molto bene. Era determinante andare in vantaggio, poi forse un briciolo di superficialità ha permesso a loro di rientrare in gara e nonostante avessimo avuto tre-quattro occasioni limpide per fare il raddoppio non ci siamo riusciti e la prima frazione è finita in parità. Siamo stati molto più concreti nella ripresa e portiamo a casa secondo me una vittoria meritata su un campo difficilissimo".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Boloca infortunio: problema alla caviglia, derby con il Modena a rischio

SN - Iannoni: "Felicissimo per il mio primo gol, restiamo sul pezzo. Berardi ci dà carica e sicurezza"

Brescia Sassuolo pagelle. Voti: Boloca c'è, Thorstvedt giganteggia. Laurienté a sprazzi

Ancora Fabio Grosso: "Abbiamo fatto tante cose positive sia offensivamente che difensivamente. Dobbiamo essere bravi a salire nel livello di riempire le gare, farle piene senza lasciare occasioni quando gli avversari non fanno di tutto per crearle e sotto questo punto di vista possiamo fare meglio e nel concretizzare la parte finale quando ci capitano occasioni perché ora siamo stati bravi a crearne tante, ne abbiamo concretizzate abbastanza, però dobbiamo essere un po' più cinici e un po' più solidi quando poi le partite le riusciamo a incanalare, però ripeto complimenti ai ragazzi perché non era facile venire qui e fare la prestazione che abbiamo fatto noi e usciamo dal campo contenti del risultato e focalizzati sulla prossima gara che sarà un'altra gara difficilissima".

La chiosa di Grosso che pensa già al derby: "Io so di avere tanti ragazzi bravi a disposizione e deve essere un vantaggio per noi, deve essere una qualità, non deve essere uno svantaggio quindi sono stati bravissimi i ragazzi che sono subentrati oggi come lo sono stati anche in passato perché le partite vanno fatte piene. Abbiamo la possibilità di far entrare cinque giocatori ogni gara e noi ne abbiamo tanti bravi, sia quelli che si stanno mostrando che quelli che stanno avendo meno spazio ma sono convinto come ho già detto che tutti quanti sapranno ritagliarsi il proprio spazio ed essere protagonisti perché abbiamo tanti altri giovani di qualità che avranno tutto il tempo per poterle dimostrare. Ora testa alla prossima gara. Abbiamo tempo per recuperare, ci ritroveremo e prepareremo una partita difficilissima, un derby in cui vogliamo sicuramente fare una grande prova perché questo è un campionato che necessita grandi prestazioni per ottenere risultati altrimenti non ci se la fa".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 20 ottobre 2024 alle 12:27
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print