Il direttore sportivo ex Napoli, Lecce e Spezia Mauro Meluso ha parlato in merito al campionato di serie B, dicendo la sua sulla lotta promozione e non solo. Ecco le parole del ds a TuttoB.com "Pisa, Spezia e Sassuolo sono le squadre che, finora, hanno fatto meglio, a livello di punti, gioco e organico messo in campo. Il Sassuolo, come il Frosinone, viene da una discesa in B inaspettata, però ha tenuto giocatori di categoria superiore e livello assoluto, anche se è probabile che qualcuno di costoro a gennaio faccia le valigie… Del Pisa, invece, ammetto di saperne molto poco. Quanto allo Spezia, credo che abbiano fatto un ottimo lavoro e possano tenere fino alla fine. Tuttavia il campionato cadetto è lungo, duro e imprevedibile. Nel calcio, poi, non si può mai dar nulla per scontato. Io ricordo quando col Lecce, in C, avevamo 10 punti di vantaggio a poche giornate dalla fine e poi subentrò il braccino corto e la paura di non farcela… Quindi bisogna sempre stare sul pezzo. Chi ha esperienza nel calcio lo sa".

Quali sono i giocatori di B che, finora, l’hanno impressionata di più?
"Shpendi del Cesena è un giovane interessante, che può avere un ottimo futuro. Lo stesso Bertola, a cui feci proprio io – insieme al suo procuratore Tullio Tinti – un contratto quinquennale quando ero a La Spezia e lui era un giovane di prospettiva del settore giovanile. Apprezzo molto anche Florenzi del Cosenza, che ancora non è sbocciato ma ha tutte le potenzialità per diventare un grande giocatore. Per non parlare, poi, di Laurienté del Sassuolo, uno che potrebbe giocare titolare in qualsiasi squadra di Serie A".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Modena: "Boloca out. Non siamo illegali" VIDEO

Sassuolo Modena: il dato finale sui biglietti venduti nel settore ospiti al Mapei Stadium

Pasticcio in Champions per l'arbitro di Sassuolo-Modena: l'Atletico presenta reclamo ufficiale

Le favorite per la promozione?
"Le tre attualmente davanti, che sono lì non per caso bensì perché costruite proprio in funzione di questo obiettivo, avendo anche budget robusti, tra i più alti delle squadre di Serie B. Poi nel lotto delle candidate ci metto, sicuramente, anche la Cremonese del mio amico Corini. Fermo restando che ancora è presto per fare dei consuntivi".

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sezione: News / Data: Sab 26 ottobre 2024 alle 09:54
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print