Ritorno in campo a tempo di record per Daniel Boloca. Il centrocampista del Sassuolo ha sorpreso un po' tutti, rientrando in campo dopo appena 10 giorni dall'operazione per la riduzione con osteosintesi vista la frattura scomposta mandibolare, operazione avvenuta a Genova e condotta dal professor Bernardo Bianchi e dal dottor Francesco Arcuri della Chirurgia maxillo facciale dell’Ospedale IRCCS San Martino. Un'operazione resasi necessaria dopo lo scontro con Milan Badelj in occasione della gara contro il Genoa. Si parlava addirittura di oltre un mese di stop per l'ex Frosinone ma Daniel ha saltato solo la partita di campionato contro il Milan, tornando nel finale della sfida di Coppa Italia con l'Atalanta con una maschera speciale.

La Gazzetta dello Sport ha parlato della speciale maschera protettiva indossata dal giocatore neroverde che gli permetterà di scendere in campo anche quest'oggi contro la Fiorentina. Boloca é tornato in campo a Bergamo vestendo una maschera realizzata a Milano dall’azienda specializzata in Italia e nel mondo, Ortholabsport, che ha costruito la protezione con carbon kevlar dal peso di 15 grammi, struttura protettiva unica al mondo chiesta dal medico del Sassuolo Bruzzone per un infortunio rarissimo nel calcio. Così, Boloca é rientrato in tempi record.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Dionisi conferenza stampa pre Sassuolo Fiorentina: "L'unico ostacolo siamo noi" VIDEO

Boloca infortunio: un rientro 'in maschera' che è manna dal cielo per il Sassuolo

SN - Matheus Henrique e l'assenza in Atalanta-Sassuolo: ultime in vista della Fiorentina

"L'ho messo dentro pensando alla partita successiva. Era un po' titubante negli allenamenti, ci avevo parlato, quindi era un'opportunità farlo giocare con l'Atalanta, le distanze, e per farlo giocare con la mascherina. Era importante in previsione della prossima, in previsione della testa del ragazzo che è pulita e ha dato disponibilità con l'Atalanta in sicurezza, e domani lo considero al 100%, vediamo se partirà o subentrerà ma vediamo dopo l'allenamento di oggi" le parole ieri in conferenza stampa di Alessio Dionisi su Boloca. L'eroe mascherato di cui il Sassuolo ha bisogno!

Sezione: News / Data: Sab 06 gennaio 2024 alle 09:20
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print