Si avvicina l'atteso confronto tra Empoli e Sassuolo. Su La Nazione oggi in edicola sono stati spulciati i numeri dei neroverdi. Singolare l'aspetto che riguarda la zona offensiva. Il Sassuolo di mister Dionisi a oggi ha segnato 16 gol in 12 giornate di Serie A, restando a secco in 4 giornate (contro Atalanta, Napoli, Monza e Lazio).

I neroverdi hanno creato tanto in queste prime 12 giornate ma i numeri realizzativi stridono un po' con queste statistiche. In particolare il riferimento va ai tiri in porta, dato che lo stesso Dionisi considera importante. Con 174 conclusioni indirizzate verso lo specchio della porta avversario, infatti, i neroverdi sono la quarta squadra in Serie A ad averne effettuati di più dietro a Napoli, Inter e Juventus. Speciale graduatoria dove l’Empoli occupa invece il quartultimo posto con 127 tiri, alla media di quasi 4 conclusioni in meno a partita.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato estivo incassi: Sassuolo tra Atletico Madrid e Barcellona

Empoli Sassuolo probabili formazioni: dubbi Laurienté-Matheus Henrique, Berardi c'è

Nazionali Sassuolo: Erlic a Euro 2024, bene Vina. Festa per Missori e Lipani

Questa stats spiega anche l'alto numero di corner conquistato dalla formazione neroverde, ovvero 73, 10 volte in meno rispetto al Napoli leader di questa classifica e 22 volte in più rispetto all'Empoli. I calci d'angolo però difficilmente regalano dei gol alle difese avversarie, aspetto dovuto anche alla struttura fisica della rosa a disposizione di Dionisi. 

Sezione: News / Data: Mer 22 novembre 2023 alle 15:28
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print