Zero a zero allo stadio Luigi Ferraris di Genova tra Sampdoria e Sassuolo in una sfida con pochissime emozioni e pochissime occasioni da gol, da una parte e dall'altra. Fabio Grosso, tecnico dei neroverdi, commenta il match dalla sala stampa dello stadio genovese e potrete seguire qui la diretta con le sue parole riprese dal nostro inviato allo stadio. "Ci prendiamo empre quello che arriva. Sapevamo di affrontare una squadra con qualità in un ambiente bellissimo ma abbiamo tenuto bene il campo, tosti, solidi, e lucidi nel cercare di colpire purtroppo non lo abbiamo fatto ma siamo stati bravi a non concedere nulla all'avversario ma guardiamo avanti".

È mancata quella fluidità di manovra?
"Non sono tanto d'accordo perché abbiamo tenuto molto bene il campo e non è facile venire qui e concedere poco all'avversario. In certi momenti con un ritmo diverso potevamo creare più spazi e con Simone, Armand e Luca nella prima frazione, quando lo abbiamo fatto siamo diventati pericolosi per creare dei presupposti, sono arrivate sulla punizione di Berardi, Laurienté quando ci poteva essere una gestione diversa dell'arbitro che è stata diversa ma su tre situazioni se avesse deciso in maniera diversa il VAR non sarebbe intervenuto ma ci teniamo quello che è arrivato".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Infortuni Sassuolo: mistero Thorstvedt, Skjellerup ancora ko. Torna Mazzitelli

Dai punti alle vittorie e ai gol: tutti i record nel mirino del Sassuolo di Grosso

Sampdoria Sassuolo pagelle. Voti: bentornato Romagna, Lovato si conferma. Verdi così così

Come mai ha voluto provare con il 4-2-3-1 dall'inizio schierando Verdi trequartista?
"Simone l'ho visto bene in settimana e sapevo che in quella zona di campo si potevano creare degli spazi, due giocatori in mediana erano più utili che uno, non aprendo gli spazi non siamo riusciti a trovare il trequarti ma abbiamo fatto una partita di grande solidità, grande maturità, non ricordo grandi occasioni create e concesse, abbiamo provato a vincere noi più di loro e usciamo dal campo con un pareggio".

Il fondo del Ferraris visto dalla tribuna stampa non sembra buono per un campionato di A e di B...
"Il titolo sarà sul campo del Ferraris (ndr). Io non esco a vedere il riscaldamento e chi sta con me mi hanno detto che il campo non era in ottimo condizioni. Si può fare meglio ma viene utilizzato da due squadre. Questa è una squadra che ha qualità e per aiutarle a esprimere serve anche il campo".

Visto l'ambiente ti è venuto qualche rimpianto di non essere più spesso a Marassi...
"Un ambiente bellissimo, questo è uno stadio che si sente. Si sente il calore del pubblico nonostante le difficoltà che questa squadra sta attraversando e sono sicuro che daranno una mano per ambire ad altri palcoscenici perché questo è un pubblico che li merita".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 21 febbraio 2025 alle 22:46
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print