Il solito Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli, dopo la conferenza fiume in cui ha dato il meglio di sé per spiegare la situazione in casa azzurra, è tornato alla carica criticando i club di 'piccola taglia' e senza mai menzionarlo il Sassuolo perché evidentemente vorrebbe il suo Bari in Serie A. ADL oggi ha parlato ai membri del Napoli Club Parlamento e a questi ha detto: "Sono qui perché dovete salvare il calcio. Altrimenti tra 20 anni morirà. Non si salva la Serie A riducendo il numero di squadre. I club di città con 20.000 abitanti falsano il campionato. Ci sono due competizioni, quella della parte sinistra e quella della parte destra".

Il numero 1 del Napoli ha poi continuato: "Bisogna resettare la Lega. Poi resta sempre la questione extracomunitari. Le società devono poter essere i procuratori dei giocatori. Devo decidere io, non gli agenti.Se ingaggio un ragazzo di 17 o 18 anni, non posso fargli soltanto cinque anni di contratto, ma devo essere libero di metterlo sotto contratto per sette-otto anni".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

CuoreNeroVerde, oggi la terza puntata su Rete 8 QSVS

Dionisi conferenza stampa pre Sassuolo Torino: "A oggi saremmo salvi" VIDEO

Gazzetta: "Il Sassuolo non vorrebbe esonerare Dionisi, Grosso è il piano B"

De Laurentiis nel suo show ha parlato anche dei diritti tv: "La comunicazione cambia di continuo e l'estensione dell'assegnazione da tre a cinque anni non è una cosa positiva. Anche all'estero i contratti sono bassi. Bisognerebbe cedere tutto a un concorrente al prezzo più alto".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Ven 09 febbraio 2024 alle 15:04
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print