I tifosi del Marsiglia sono impazienti e vogliono che l'OM ufficializzi l'arrivo di Roberto De Zerbi come nuovo allenatore. Le trattative sono in fase avanzata e tra il tecnico italiano e il club francese c'è già un accordo e dunque non ci saranno sorprese. Tuttavia, le formalità contrattuali stanno richiedendo più tempo del previsto. Come raccontato ieri, sia lui che Giovanni Rossi stanno risolvendo delle questioni burocratiche, anche fiscali, ma RMC Sport aggiunge dei nuovi dettagli.

Un altro dei motivi di questa lunga attesa è legato alla clausola di risoluzione nel contratto di De Zerbi con il Brighton, che si aggira sui sei milioni di euro (è servito un accordo tra le parti perché l'iniziale clausola era di 15 milioni di euro). Gli avvocati stanno lavorando per definire i dettagli di questo aspetto, ma internamente si è assicurato che non ci saranno problemi e che De Zerbi sarà il prossimo allenatore dell'OM.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Agente Pinamonti: "Lo vedremo in Serie A: bisogna solo trovare l'incastro giusto"

Matheus Henrique va al Cruzeiro: accordo col Sassuolo! Le cifre

Consigli-Sassuolo: rebus contratto. Il portiere non pensa al ritiro. Pegolo ai saluti

Inoltre, il processo di registrazione di tutti i membri dello staff tecnico che accompagneranno De Zerbi richiede tempo e impegno. Oltre a Giovanni Rossi, ex direttore sportivo del Sassuolo che arriverà alla corte del Marsiglia come anticipato da SassuoloNews, altre sette persone entreranno a far parte del team di De Zerbi. Questo rappresenta un investimento significativo da parte dell'OM, che vuole assicurare una collaborazione a lungo termine senza clausole di rescissione nel contratto dell'allenatore italiano. Nonostante i ritardi, c'è entusiasmo e fiducia nell'aria per l'arrivo di De Zerbi sulla panchina dell'OM. I tifosi possono quindi essere sicuri che presto verrà annunciato ufficialmente e che il nuovo allenatore avrà tutto il sostegno e le risorse necessarie per portare nuovamente in alto il club marsigliese.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Ven 21 giugno 2024 alle 18:40
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print