Il calcio italiano celebra la Festa della Mamma in un modo davvero speciale. Sette club di Serie A, tra cui il Genoa, avversario quest'oggi al Ferraris del Sassuolo di mister Ballardini, si sono uniti all'iniziativa e scenderanno in campo con una casacca speciale, dove il cognome del calciatore sarà sostituito dal nome della madre. 

Questa iniziativa, che non ha precedenti nel calcio italiano, è stata organizzata in tempi ristretti e dunque non è stato possibile per tutti organizzarsi, ha visto la partecipazione di club come Cagliari, Hellas Verona, Lecce, Milan, Torino e Udinese. La Lega Serie A, insieme alla Serie B, alla Serie A Femminile e all'Associazione Italiana Arbitri, si unirà anche alla campagna dedicata al 160° anniversario dell'istituzione della Croce Rossa Italiana, offrendo il proprio supporto diretto.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Licenze UEFA 24/25: ok al Sassuolo Calcio per maschile e femminile

Ballardini conferenza stampa pre Genoa Sassuolo: "Come contro l'Inter"

Qual è il vero Sassuolo: oggi la risposta, col Genoa è dentro o fuori

Quindi, quest'oggi in occasione della gara tra Genoa e Sassuolo, non vedremo il nome di Albert sulla maglia di Gudmundsson, ma quello di mamma 'Kristbjorg'. Altri esempi includono il nome di 'Maria de La Paz' al posto di Retegui, 'Dolores' al posto di Martinez, Marianne al posto di Frendrup, e 'Enza' al posto di Vogliacco.  Questa iniziativa rende omaggio alle figure femminili importanti nella vita dei calciatori, celebrando la dedizione e l'amore delle madri. La Lega ha precisato che le modifiche saranno visibili solo nella giornata numero 36 di campionato, rendendo così la Festa della Mamma un momento speciale nel mondo del calcio italiano.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Dom 12 maggio 2024 alle 10:31
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print