Ademola Lookman non ci sarà sabato sera al Gewiss Stadium di Bergamo in occasione della partita contro il Sassuolo, valida per la 25esima giornata di Serie A. Il giocatore è appena rientrato dalla Coppa d'Africa dopo aver perso la finale contro la Costa d'Avorio con la sua Nigeria e sembrava pronto a cominciare dalla panchina, per mettersi a disposizione in vista della ripresa, ma il giocatore ha svolto terapie nel corso dell'allenamento odierno dell'Atalanta, in programma questa mattina al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia, e non ci sarà sabato contro i neroverdi.

Lookman infatti è regolarmente rientrato ieri sera in Italia, a differenza di Victor Osimhen che avrebbe perso una coincidenza e ha rimandato il suo rientro in Italia saltando così la prossima gara tra Napoli e Genoa. Il calciatore nigeriano però è tornato a casa con in dote un infortunio: proprio nella finale della massima competizione continentale si è procurato una distorsione alla caviglia sinistra che lo lascerà fuori per la sfida contro il Sassuolo. Poi secondo quanto riferito da TMW, verrà valutata l'entità dello stop, che comunque dovrebbe essere relativamente lieve.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, la dura legge del gol: solo 2 gol dai nuovi e segnano in pochi

SN - Kumbulla verso il rientro: in Atalanta-Sassuolo i primi minuti?

Sassuolo, contro il Torino sfatato il 'tabù Domenico Berardi'

Non è impossibile, quindi, che possa rientrare contro il Milan, perché dovrebbe trattarsi di uno stop leggero. Dunque da capire quale sarà la coppia d'attacco, con De Ketelaere quasi certamente confermato e il ballottaggio fra l'ex Gianluca Scamacca e Miranchuk. C'è invece Isak Hien che ha svolto l'intera seduta in gruppo e sarà a disposizione di Gasperini.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Gio 15 febbraio 2024 alle 16:34
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print