Gianpiero Piovani lascerà il Sassuolo Femminile dopo 6 anni e ha affidato a SassuoloNews.net il suo saluto al club neroverde. Ecco la lettera di ringraziamento del tecnico: “È arrivato il momento dei saluti. Sei anni sono tanti. Al Sassuolo ho dato tanto, il Sassuolo mi ha dato tanto. Voglio ringraziare la proprietà Mapei, la società, il presidente Carlo Rossi, l’amministratore delegato Giovanni Carnevali e tutte le persone che hanno lavorato per il Sassuolo, dal primo all’ultimo, perché per noi hanno fatto tanto.

Grazie a quelli che hanno lavorato in silenzio e con passione dietro le quinte e che sono stati per noi i veri meccanici di una macchina che nel tempo è sempre andata più veloce.

Ringrazio il mio staff che mi ha supportato e sopportato.

Ringrazio le ragazze che sono state le protagoniste principali di questi 6 anni. Penso sia stato un crescendo, nonostante le false partenze in questi due anni, ma nel girone di ritorno siamo uscite sempre alla grande. Quando inizio una stagione dico alle ragazze: mi vedrete piangere dopo una vittoria, mi vedrete piangere dopo una sconfitta ma perché mi dispiace vedervi soffrire, perché sono uno che vive di emozioni e provo poi a trasferirle alle ragazze. ‘Puoi farci piangere ma non puoi farci cedere’ canta Luis Miguel. Con questo gruppo di ragazze che ho avuto il piacere e la fortuna di allenare è stato davvero così.

Porto via da Sassuolo tanti ricordi belli, vado via col sorriso, ma il ricordo più bello è l’alchimia e l’empatia che si è creata tra noi dello staff e la squadra, qualcosa di speciale. Un mix che ha sempre remato dalla stessa parte perché se ognuna avesse remato dalla propria parte la barca si sarebbe girata senza andare avanti.

È stato commovente e molto bello il saluto con i tifosi. Anche loro sono stati artefici di queste bellissime stagioni. Si è creato un bel connubio tra noi e loro. Siamo orgogliose di quello che abbiamo fatto e penso sia stato fatto un giusto tributo a queste ragazze che lo meritano.

Avevo detto in un’intervista che non sarei andato via da Sassuolo senza conquistare un posto Champions. Per come siamo partite, per quello che abbiamo vissuto e che abbiamo passato in questa stagione, posso dire che il quarto posto di quest’anno equivale a una qualificazione Champions.

‘Noi siamo quello che può succedere’. E quello che è successo in questi 6 anni al Sassuolo è stato stupendo.

Grazie Sassuolo, ti porterò sempre con me.

Per sempre uno di voi.

Gianpiero Piovani”.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mar 28 maggio 2024 alle 12:00
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print