Sulle colonne de La Gazzetta dello Sport si parla di un vero e proprio valzer dei portieri in questa finestra di mercato estiva che coinvolge anche il Sassuolo. Michele Di Gregorio è in procinto di trasferirsi alla Juventus, un passo importante nella carriera del giovane portiere che andrà a rinforzare la rosa bianconera, ma serve l'addio di Wojciech Szczesny prima dell'annuncio. Il portiere polacco è tentato dall'Al Hilal di Cristiano Ronaldo, pronta a offrirgli un biennale da 35 milioni di euro, ma serve l'ok della Juve che non ha ancora l'intesa con il club arabo

Nel frattempo, Alessio Cragno farà ritorno al Monza, ma il club brianzolo dovrà attentamente valutare le sue prestazioni per decidere se confermarlo come titolare. Dopo una stagione in cui ha faticato a trovare continuità, Cragno è chiamato a dimostrare di essere ancora un portiere di alto livello come nelle poche occasioni in cui è stato chiamato in causa. In casa Monza però sembrano avere qualche dubbio sulla tenuta del classe '94 e per questo stanno facendo diverse valutazioni.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Pinamonti-Torino: prima offerta al Sassuolo respinta da Carnevali

Calciomercato Sassuolo: idea Davide Biraschi a zero, c'è pure l'Empoli

Calciomercato Sassuolo: sfida alla Salernitana per Mattia Aramu del Genoa

Alessandro Sorrentino, portiere classe 2002, invece, potrebbe affrontare la sua prima stagione come titolare in un altro club, specie con il rientro di Alessio Cragno. In questo contesto, il Monza è alla ricerca di un nuovo portiere e potrebbe considerare l'acquisizione di Lorenzo Montipò. Il portiere, attualmente in forza al Verona, ha dimostrato di essere un elemento di valore e potrebbe rappresentare una soluzione ideale per il club brianzolo. Con Di Gregorio destinato alla Juventus, Cragno di ritorno al Monza, Sorrentino pronto a emergere e Montipò nel mirino del Monza, il mercato dei portieri si preannuncia movimentato.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 24 giugno 2024 alle 14:41
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print