Marcus Pedersen ha giocato l’ultima stagione con il Sassuolo, riuscendo a ritagliarsi uno spazio importante con i neroverdi soprattutto nella parte centrale della stagione, 'sfruttando' a suo favore l'infortunio di Jeremy Toljan ma le sue prestazioni non sono bastate a garantire la permanenza in Serie A dei neroverdi. Il terzino norvegese però, a differenza del Sassuolo, potrebbe rimanere in Serie A grazie all'interesse del Genoa.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Grifone di Alberto Gilardino è alla ricerca di rinforzi per le corsie laterali. I nomi considerati sono numerosi, ma uno dei principali obiettivi è proprio Pedersen, che potrebbe trovare nel Genoa l’occasione di rilanciarsi dopo una stagione amara con il Sassuolo. Il giocatore classe 2000 ha fatto ritorno al Feyenoord dopo il mancato riscatto da parte dei neroverdi ma è nel mirino del Genoa che per la fascia destra si sta muovendo anche su altre piste come Zanoli del Napoli e Barbieri del Pisa.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Pinamonti-Torino: prima offerta al Sassuolo respinta da Carnevali

Calciomercato Sassuolo: idea Davide Biraschi a zero, c'è pure l'Empoli

Calciomercato Sassuolo: sfida alla Salernitana per Mattia Aramu del Genoa

La dirigenza rossoblù vede in Pedersen un giocatore con potenziale inespresso, capace di aggiungere qualità e dinamismo alle fasce del Genoa. Gilardino sta lavorando per assemblare una squadra competitiva in vista della prossima stagione e per migliorare i risultati ottenuti l'anno precedente, e l'acquisizione del norvegese potrebbe rivelarsi una mossa strategica per rinforzare il reparto difensivo. Il futuro di Marcus Pedersen potrebbe dunque essere ancora in Serie A, con il Genoa pronto a offrirgli una nuova opportunità per dimostrare il suo valore. Le trattative sono in corso, e i prossimi giorni saranno cruciali per definire i dettagli di un possibile trasferimento che potrebbe portare il norvegese a vestire la maglia rossoblù.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 24 giugno 2024 alle 17:56
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print