Il Palermo di Alessio Dionisi si prepara ad affrontare la prossima stagione facendo leva sugli esterni d’attacco, un asset strategico che ha caratterizzato anche la scorsa annata. La squadra rosanero punta a costruire una formazione capace di mettere in difficoltà gli avversari e di esprimere un gioco offensivo efficace.

Il nuovo allenatore, Dionisi, sembra voler confermare il modulo del 4-3-3 o del 4-2-3-1, cercando giocatori che si adattino a queste disposizioni tattiche. E' possibile che vengano presi in considerazione anche altri moduli come il 4-3-1-2 o il 4-3-2-1, ma è chiaro che l'obiettivo principale è costruire una squadra in grado di giocare un calcio propositivo e di attaccare continuamente l'avversario.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, occhi in Inghilterra: nel mirino c'è Juninho Bacuna

Ferrari alla Cremonese, accordo imminente. Ufficiali Vandeputte e Fulignati

Calciomercato Sassuolo: Defrel Modena, Greg propenso a diventare un canarino

In questo contesto, il mercato si presenta come un'opportunità per rinforzare il reparto offensivo. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, giocatori come Giuseppe Caso del Frosinone, che può ricoprire sia il ruolo di esterno d'attacco che di trequartista, sembrano essere nel mirino della squadra siciliana ma piace molto anche al Sassuolo di Fabio Grosso che lo ha già allenato in Ciociaria. Il mercato è certamente un’opportunità per il Palermo (piace il 19enne francese Issiaka Kamate di proprietà dell’Inter) ma l’utilità di giocatori come Di Francesco e Di Mariano non verrà sottovalutata. 

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 06 luglio 2024 alle 11:36
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print