Il Sassuolo ha ceduto nei giorni scorsi Riccardo Ciervo al Cosenza. L'esterno classe 2002 prelevato in passato dalla Roma ha lasciato il club neroverde con la formula del prestito con diritto di riscatto ma con controriscatto per il club emiliano che dunque potrà eventualmente riportare alla base il calciatore se dovesse fare una grande stagione.

Gennaro Delvecchio, direttore sportivo del Cosenza, è intervenuto poco fa in conferenza stampa per presentare i due nuovi acquisti come i centrocampisti offensivi Andrea Rizzo Pinna e Riccardo Ciervo. Di seguito le sue dichiarazioni riportate da Cosenzachannel.it: “I due calciatori che presentiamo oggi arrivano a Cosenza con tanto entusiasmo, testa e motivazione. Quella di Ciervo è stata una trattativa complicata perché c’erano anche altri club sulle sue tracce, ma sono stato felice dell’approccio che abbiamo avuto".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Thorstvedt alla Fiorentina, sprint viola: distanza minima col Sassuolo

Alessandro Russo Cosenza, dopo Ciervo nuova idea di mercato dal Sassuolo

Calciomercato Sassuolo, Laurienté vicino alla cessione: Fenerbahce in pole sulla A

Ancora Delvecchio: "Mi ha fatto capire che aveva tanta voglia e che vuole raccogliere finalmente il massimo dalla sua carriera, nonostante i 22 anni. Ha delle potenzialità importanti e deve essere convinto della sua forza. Sono certo che dimostrerà di valere anche più della Serie B. Quando era molto giovane c’erano grandissime aspettative su di lui, visto che proveniva dal vivaio dell’Atalanta. Poi ha avuto qualche incidente di percorso, ma ha voglia di dimostrare il suo valore come mi ha fatto capire già per telefono la prima sera che ci siamo sentiti”.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 09 luglio 2024 alle 20:24
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print