"Ho parlato col presidente, torno a Sassuolo". Parole e musica di Agustin Alvarez detto El Canario, pronunciate qualche settimana fa, al termine della stagione che lo ha visto protagonista da gennaio in avanti in Serie B con la maglia della Sampdoria. Il centravanti uruguaiano classe 2001 è stato molto sfortunato in questa sua avventura italiana. Il giocatore è stato pagato 12 milioni di euro ma al primo anno non è riuscito a diventare titolare giocando solo una volta dal primo minuto, nemmeno un'ora contro la Lazio, e poi a fine stagione si è fatto male al crociato. Un infortunio che lo ha costretto a ripartire dalla B con il prestito alla Samp di Pirlo da gennaio a giugno, con ingaggio interamente pagato dal Sassuolo. E adesso?

Il futuro di Agustin Alvarez con il Sassuolo sembra essere incerto, con diverse possibilità che si aprono davanti all'attaccante uruguaiano. Secondo quanto raccolto in esclusiva da SassuoloNews.net (si prega i colleghi di citare la fonte, grazie), El Canario ha diverso mercato e potrebbe lasciare il Sassuolo durante la finestra estiva del mercato. Sul giocatore infatti, stando a quanto raccolto, ci sarebbero diversi club brasiliani, tra cui il Gremio, club della MLS e anche i top club del campionato messicano. Primi sondaggi, prime mosse, per capire la fattibilità dell'operazione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: Pinamonti e Laurienté via ma per almeno 35 milioni

Calciomercato Sassuolo: anche Toljan andrà via, pronta la sua cessione

Consigli-Sassuolo, avanti insieme! Il portiere ha un altro anno di contratto e resterà

Il giocatore, in cerca di nuove sfide e opportunità per mettersi in mostra e per giocare con continuità, potrebbe salutare. La decisione sulla permanenza di Agustin Alvarez con il club emiliano verrà presa dopo il ritiro della squadra, quando verrà valutato attentamente dal tecnico Fabio Grosso e dallo staff del Sassuolo. A fronte delle offerte che potrebbero arrivare, sarà importante per il club valutare se trattenere il giocatore o aprirsi alla possibilità di una sua partenza verso un nuovo destino con una cessione a titolo definitivo dagli 8 milioni di euro in su per non mettere a bilancio una minusvalenza, una valutazione importante e che sicuramente complica le cose. Il Gremio, ad esempio, non ha questa disponibilità. Attenzione ai top club messicani e agli americani che potrebbero anche aggiungere qualche bonus. Insomma, situazione in divenire, ma Alvarez potrebbe andare via in estate.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 27 giugno 2024 alle 13:30
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print