Dopo un anno di crescita e esperienze accumulate durante il prestito al Gubbio, Alessandro Mercati ha attirato l'attenzione di diverse società, non solo in Italia. Tra queste, il Gubbio si era dimostrato particolarmente interessato a tornare a lavorare con Mercati, sperando di poter continuare a beneficiare delle sue qualità ma la carriera di Mercati sembra prendere una direzione inaspettata e affascinante.

Stando a ciò che è emerso, Alessandro Mercati ha deciso di intraprendere un percorso che lo porterà a giocare nella Souper Ligka Ellada, la massima divisione del campionato greco di calcio, indossando la maglia dell'Athens Kallithea. Questa scelta rappresenta un’importante opportunità per il centrocampista classe 2002 che potrà mettersi in mostra in Serie A dove sarà allenato dall'italiano Massimo Donati.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: chiesto al Monza l'attaccante Milan Djuric

UFFICIALE - Lovato Sassuolo: è il terzo acquisto di Palmieri. Le cifre e i dettagli

Calciomercato Sassuolo: idea Ionut Radu dall'Inter per la porta

L'Athens Kallithea ha di recente rinforzato il proprio organico con l'ingaggio dell'esperto Mathieu Valbuena, un calciatore che, con la sua esperienza, potrebbe rivelarsi fondamentale nel supportare i giovani talenti come Mercati. L’accoppiata, dunque, ha tutte le potenzialità per portare risultati significativi alla formazione neopromossa. Come appreso in esclusiva da SassuoloNews.net, il trasferimento di Mercati è previsto a titolo definitivo. Tuttavia, il Sassuolo non perderà completamente il controllo sul giocatore: la società emiliana avrà infatti un diritto di recompra entro due anni, un segnale della fiducia riposta nel giovane calciatore, come accaduto per le cessioni della maggior parte dei talenti che sono cresciuti nel Settore Giovanile Sassuolo.

Questa operazione, quindi, non solo segna una nuova tappa importante nella carriera di Mercati ma evidenzia anche la strategia del Sassuolo di investire sui giovani e, al contempo, di non chiudere definitivamente le porte a un futuro ritorno. Oggi l'affare verrà definito e presto arriverà anche l'ufficialità dell'accordo.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Esclusive / Data: Gio 08 agosto 2024 alle 10:57
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print