Il calciomercato inizierà ufficialmente l’1 luglio e terminerà il 30 agosto. Giugno, però, è già un mese cruciale per le strategie delle squadre, a cominciare dai calciatori in prestito con opzione di riscatto. Da mercoledì 12 a venerdì 14, infatti, i club possono esercitare il diritto alla cifra prefissata al momento del prestito. Mentre da sabato 15 a lunedì 17, nei casi in cui sono previste, le squadre che hanno la proprietà del calciatore in prestito con diritto di riscatto possono far valere le controopzioni. Il Sassuolo ha diversi giocatori in prestito con diritto di riscatto e sta valutando il da farsi.

I neroverdi nell'ultimo calciomercato Sassuolo hanno ingaggiato in prestito con diritto di riscatto a 4 milioni il portiere Alessio Cragno dal Monza, il difensore centrale Mattia Viti dal Nizza per oltre 10 milioni, l'esterno d'attacco Samu Castillejo dal Valencia e il terzino Marcus Pedersen dal Feyenoord con obbligo di riscatto a 6 milioni di euro che era legato alla salvezza del club ma non si sono verificate le condizioni, resta valida invece quella del diritto di riscatto, sempre alla stessa cifra.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Turati Empoli, nuovi affari con il Sassuolo: può essere l'erede di Caprile

Calciomercato Sassuolo: il Parma su Pinamonti. E Ferrari è più vicino

Berardi Juve, Gazzetta: "Mimmo ha scelto, vuole andare a Torino"

Quattro dunque gli elementi in prestito con riscatto per un totale di 20 milioni di euro per gli eventuali riscatti. La retrocessione ha cambiato i piani del Sassuolo che con la permanenza in Serie A avrebbe sicuramente confermato Pedersen, come da accordi, e avrebbe fatto un pensiero sui riscatti di Cragno e Viti, soprattutto sul portiere vista la conferma di Kyriakopoulos al Monza, mentre per il difensore ci sarebbe stato da trattare sulla cifra. Cifra irrisoria per il riscatto di Castillejo ma lo spagnolo non ha dato nulla, ha un ingaggio pesante e non proseguirà la sua carriera in neroverde. Stando a quanto appreso da SassuoloNews.net infatti, i neroverdi non hanno intenzione di confermare nessuno dei quattro giocatori in prestito dunque le strade con Cragno, Castillejo, Viti e Pedersen si separeranno a breve.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 10 giugno 2024 alle 17:30
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print