Il calciomercato Sassuolo è sempre in fermento, e una delle voci più interessanti delle ultime ore riguarda Emil Konradsen Ceide, esterno norvegese di proprietà del Sassuolo che non è mai riuscito a lasciare il segno in maglia neroverde ed è destinato alla cessione. Secondo quanto appreso da SassuoloNews.net, il club emiliano, dopo aver detto di no a un paio di proposte arrivate dall'estero, sta valutando la proposta del Rosenborg, il suo vecchio club.

La società norvegese sarebbe fortemente interessato ad assicurarsi le prestazioni dell'ala classe 2001, con l’opzione di un prestito con diritto di riscatto mentre il Sassuolo vorrebbe cedere Ceide a titolo definitivo o al massimo in prestito con obbligo di riscatto ma potrebbe essere costretto ad 'accontentarsi', un po' come accadrà con Pinamonti. Prima che questo trasferimento possa concretizzarsi in prestito però è fondamentale il rinnovo del contratto del giocatore. Infatti, l’accordo attuale tra Ceide e i neroverdi scade tra un anno, il che rende la situazione ancora più delicata. Prolungare il contratto ovviamente permetterebbe al Rosenborg di ingaggiare il giocatore in prestito e di rinviare poi l'acquisto di un anno, con il Sassuolo che potrebbe fare cassa.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: Ruan Tressoldi al San Paolo, ma non è ancora chiusa

SN - Calciomercato Sassuolo: il Marsiglia su Laurientè ma l’offerta giusta non c’è

SN - Sassuolo, accordo con Ionut Radu: all'Inter una % sulla rivendita. Turati via

Emil Konradsen Ceide non è mai riuscito a imporsi in Italia e ora non rientra nei piani del Sassuolo, è uno dei giocatori che è fuori rosa in attesa di sviluppi sul fronte mercato che potrebbero concretizzarsi a breve. L'ala norvegese è aperta a un ritorno a Lerkendal, dove ha già vissuto esperienze positive, rendendo l'operazione ancora più appetibile per entrambe le parti. È chiaro che Ceide non rientra nei piani dell'attuale allenatore del Sassuolo, Fabio Grosso. Pertanto, la società sta valutando la migliore soluzione per il ragazzo, che potrebbe trarre vantaggio da una nuova avventura in Norvegia, dove potrebbe avere più opportunità di giocare regolarmente e continuare il suo percorso di crescita.

La situazione è in evoluzione e ci sono ancora diversi passaggi da affrontare prima che l'affare possa concretizzarsi ma c'è grande fiducia per chiudere. Tuttavia, l'interesse del Rosenborg e l'apertura di Ceide a un possibile trasferimento stanno creando un clima di positività attorno a questo scenario. Ci sono già stati i primi contatti tra i club e nelle prossime ore sono previsti nuovi contatti per trovare la quadra.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Esclusive / Data: Ven 16 agosto 2024 alle 09:06
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print