L’Olympique Marsiglia sta cercando di rinforzare la rosa, ma le difficoltà incontrate nelle trattative per Rowe e Moukoko hanno costretto il club francese a esplorare altre opzioni, il piano B per intenderci. Tra i nuovi obiettivi dei marsigliesi c’è Armand Laurienté, esterno francese del Sassuolo. Diversi club negli ultimi giorni si sono mossi con decisione per il classe 1998 ma il Sassuolo non vorrebbe privarsene, potrebbe però farlo se dovesse arrivare un'offerta giusta perché la filosofia del club non cambia: tutti importanti ma nessuno è indispensabile, dunque con la giusta proposta i discorsi potrebbero cambiare.

L’OM vorrebbe portare Laurienté in Francia con un prestito con diritto di riscatto (i marsigliesi sarebbero disposti a inserire anche l'obbligo a determinate condizioni), una formula che il club francese vorrebbe utilizzare per regalare a De Zerbi un nuovo esterno d'attacco per completare un tridente offensivo di tutto rispetto con i nuovi arrivati Greenwood e Valentin Carboni, con Rowe che comunque resta nel mirino. Laurientè piace a Roberto De Zerbi e anche a Giovanni Rossi, consigliere del tecnico all'OM, ex direttore sportivo del Sassuolo che proprio in neroverde portó l'ex giocatore del Lorient e che dunque ne conosce pregi e difetti.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sky - Ionut Radu al Sassuolo: è arrivato il sì del portiere, cambiano i termini con l'Inter

Sassuolo, lo shooting per la nuova stagione: nel video c'è Domenico Berardi

UFFICIALE - Calciomercato Sassuolo: due nuove cessioni per i neroverdi

Stando a quanto appreso da SassuoloNews, il Sassuolo non sembra disposto a cedere uno dei suoi giocatori chiave senza un’offerta all’altezza delle aspettative. I neroverdi, infatti, valutano Laurienté tra i 18 e i 20 milioni di euro, una cifra che il Marsiglia, almeno per il momento, non è disposto a raggiungere.

Le negoziazioni potrebbero quindi rivelarsi complesse, con il Marsiglia che dovrà decidere se alzare la propria offerta o virare su altri obiettivi. D’altro canto, il Sassuolo resta fermo sulla sua posizione, consapevole del valore del giocatore e della necessità di monetizzare adeguatamente una sua eventuale cessione. L'OM però ci sta provando per Laurientè e se dovesse esserci un'apertura dei neroverdi le cose potrebbero presto cambiare. Ad oggi però Laurientè non si muove. Importante sottolinearlo di nuovo: ad oggi. Le vie del mercato però sono infinite.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Esclusive / Data: Gio 15 agosto 2024 alle 14:35
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print