Una macchina da gol e da assist! Il Sassuolo segue con grande interesse le prestazioni di Jari Vandeputte, esterno goleador del Catanzaro, e l'anno prossimo, indipendentemente dalla categoria, potrebbe aprire un tavolo di mercato interessante con i calabresi, provando a sfruttare anche gli ottimi rapporti. In estate i neroverdi hanno ceduto in prestito i vari Ghion, Miranda e D'Andrea e in estate andranno ridiscusse tutte queste situazioni ma c'è anche un possibile nome in entrata per il calciomercato Sassuolo, ovvero quello di Vandeputte, un esterno che si è confermato anche in Serie B dopo le ottime stagioni in C.

Il Sassuolo, stando a quanto appreso in esclusiva da SassuoloNews.net, lo segue e lo apprezza da tempo e l'anno prossimo potrebbe sferrare l'assalto. L'interesse per Vandeputte potrebbe dare anche qualche indicazione (non per forza) sul nome del prossimo allenatore. Davide Ballardini, come noto, ha il contratto in scadenza e non resterà. I neroverdi seguono Alberto Aquilani del Pisa ma per lui sarà difficile resistere al fascino della chiamata della 'sua' Fiorentina. Dunque, attenzione a Vincenzo Vivarini, tecnico che ha fatto molto bene in questi anni, non solo a Catanzaro, e che potrebbe essere il prescelto per riportare, eventualmente, il Sassuolo in Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Maxime Lopez Fiorentina, riscatto difficile ma col Sassuolo in B cambierebbe tutto

Kyriakopoulos Monza, c'è il riscatto. Ufficiale l'addio al Sassuolo: le cifre

SN - Sassuolo, le cifre delle cessioni: il vero prezzo di Frattesi-Inter, Oddei ‘regalato’

I neroverdi infatti, anche se in questo momento tutti i discorsi sono prematuri, potrebbero anche riformare la coppia Vandeputte-Vivarini nella prossima stagione. Sull'esterno belga, autore di 9 gol e 13 assist in 31 partite di Serie B, ci sono anche altri club di Serie A. Ala sinistra belga, classe '96, dunque non più giovanissimo ma nel pieno della carriera, Le Petit Diable potrebbe cambiare maglia nella prossima stagione (ha un altro anno di contratto con i calabresi) e il giocatore potrebbe anche essere attratto da un progetto importante come quello neroverde, anche se ovviamente bisognerà capire molte cose in estate. Intanto fari puntati su Jari Vandeputte, per il resto si vedrà.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 30 aprile 2024 alle 14:16
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print