Si scalda all'improvviso il calciomercato Sassuolo in entrata. E i neroverdi sono pronti a battere non uno bensì due colpi nel giro di qualche ora. Vi abbiamo raccontato l'altro ieri del blitz per Fabrizio Caligara. Il centrocampista classe 2000 che era a un passo dall'accordo con il Cosenza si appresta a lasciare l'Ascoli e a firmare con i neroverdi. Accordo ormai raggiunto e ultimi dettagli limiti per il mancino che arriverà a rimpolpare la mediana a disposizione di Fabio Grosso. Chiuso il primo acquisto a centrocampo, il mirino si sposterà anche su altri reparti, in attesa poi di perfezionare anche le altre uscite con giocatori come Armand Laurienté e Andrea Pinamonti, ma non solo, in attesa di conoscere la loro nuova destinazione.

Il Sassuolo potrebbe fare qualcosa anche in difesa. Al momento a disposizione ci sono Filippo Romagna, Ruan Tressoldi, Martin Erlic, Stefano Piccinini e Kevin Miranda. Il croato è richiesto in Bundesliga e potrebbe partire e stando a quanto appreso in esclusiva da SassuoloNews.net, Ruan può tornare in Brasile: il brasiliano dopo due anni e mezzo in Italia ha espresso il desiderio di fare ritorno in Patria e con la giusta offerta sarà accontentato. Romagna, con la fascia da capitano nella prima uscita, è destinato a rimanere, mentre andranno fatte poi delle valutazioni su Piccinini e Miranda, tornati dai prestiti. Potrebbe essere necessaria un'incursione sul mercato e nel mirino c'è anche Cas Odenthal, centrale che ha vinto l'ultima Serie B con il Como.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Laurienté alla Lazio, primi contatti col Sassuolo. E Lotito 'ricorda' Berardi

Calciomercato Sassuolo, offerta al Cosenza per Tutino dopo lo 'scippo' Caligara

Calciomercato Sassuolo: ritorno di fiamma per Salvatore Esposito

Il ds Francesco Palmieri sta lavorando su più tavoli e quello del centralone olandese classe 2000 è uno dei nomi valutati per portare muscoli e centimetri alla difesa. Odenthal tra l'altro non è un nome nuovo nel mercato neroverde perché prima dell'arrivo in Italia era stato proposto al Sassuolo. Alto 1,90m il difensore è reduce da 30 presenze condite da 2 gol nell'ultima trionfale stagione con il Como che ha riportato i lariani in Serie A. Ha un altro anno di contratto e piace anche ai neroverdi che hanno richiesto informazioni e cercano forze fresche per il bistrattato reparto difensivo, come suggerito anche dai tifosi neroverdi nel nostro sondaggio. Primi contatti ma affare non semplice però intanto appuntiamo il nome di Odenthal sul taccuino degli obiettivi, in attesa di nuovi sviluppi.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Esclusive / Data: Ven 19 luglio 2024 alle 09:00
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print