Ruan Tressoldi Netto, difensore centrale brasiliano classe 1999, è vicinissimo all'addio al Sassuolo e al ritorno sua terra natale dopo un periodo non proprio memorabile con la maglia del club del distretto ceramico. Nonostante le aspettative iniziali, il calciatore classe '99 non è riuscito a convincere appieno i tifosi neroverdi, deludendo spesso le attese. La sua avventura in Italia, segnata da alti e bassi, sta per volgere al termine, con il San Paolo che si è fatto avanti come possibile nuova destinazione.

Le negoziazioni tra Sassuolo e il club brasiliano sono in corso, ma a differenza di quanto trapelato nei giorni scorsi, stando alle informazioni in nostro possesso, l'accordo finale non è stato ancora raggiunto del tutto. Il San Paolo è fortemente interessato a Tressoldi, ma desidera acquisirlo in prestito. Il Sassuolo è aperto a questa formula ma richiede delle garanzie che al momento mancano. In particolare, i neroverdi vogliono cedere il giocatore almeno inserendo un diritto di riscatto o, preferibilmente un obbligo legato agli obiettivi del club e/o alle presenze del difensore, che possa garantire un ritorno economico nel caso in cui il giocatore dimostrasse di meritare una permanenza a lungo termine con il Tricolor.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Pinamonti Genoa, offerta al Sassuolo: sprint di Gilardino, si può chiudere a breve

SN - Calciomercato Sassuolo: il Marsiglia su Laurientè ma l’offerta giusta non c’è

SN - Sassuolo, accordo con Ionut Radu: all'Inter una % sulla rivendita. Turati via

Nonostante le difficoltà nelle trattative, le parti continuano a lavorare per trovare un accordo che soddisfi entrambi e c'è fiducia: il clima tra i club è costruttivo e al momento c'è grande ottimismo. Stando a quanto appreso in esclusiva da SassuoloNews.net, Ruan Tressoldi ha infatti ricevuto il benestare dal Sassuolo per la sua partenza e si trova attualmente in Brasile, pronto a ripartire e a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera. Dunque, accordo non definito al 100% per il brasiliano ma i club sono a lavoro per risolvere la questione.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Esclusive / Data: Gio 15 agosto 2024 alle 19:28
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print