Nei giorni scorsi il Marsiglia ha annunciato di aver raggiunto un principio d'accordo con Roberto De Zerbi che sarà il nuovo allenatore del club marsigliese. Con lui, come anticipato in esclusiva, anche Giovanni Rossi, il direttore sportivo del Sassuolo che ha salutato al termine dell'ultima stagione e ripartirà dalla Ligue 1 insieme all'allenatore bresciano, ricomponendo il sodalizio che li ha visti brillare in neroverde dal 2018 al 2021. C'è l'accordo per De Zerbi all'OM ma non c'è stata ancora la firma. Sì perché a dispetto delle indiscrezioni circolate in Francia nelle scorse ore, nonostante il blitz di 48 ore di RDZ a Marsiglia, il tecnico non ha ancora firmato il contratto!

Stando a quanto appreso in esclusiva da SassuoloNews.net infatti non c'è ancora stata la firma sul contratto ma l'accordo non è in discussione. Il Marsiglia pagherà la clausola rescissoria al Brighton, circa 6 milioni di euro, e sta espletando le ultime formalità prima del secondo annuncio, stavolta quello con la firma sul contratto triennale che (indiscrezioni francesi) dovrebbe essere da 7 milioni di euro a stagione per l'allenatore che saluta la Premier League e riparte dalla Ligue 1.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: per Berardi sempre 30 milioni. Ci sono Milan, Juve e Roma

SN - Agustin Alvarez può partire: richieste in Brasile e Messico, dipende da Grosso

Roberto De Zerbi, essere libero costa soltanto qualche rimpianto

Nessun allarme però, rassicuriamo immediatamente i tifosi dell'OM che in questi giorni ci hanno riempito d'affetto con messaggi di stima e apprezzamento per il nostro lavoro (e li ringraziamo per questo). Possiamo 'sbilanciarci': De Zerbi sarà il nuovo allenatore dell'OM. Ma allora perché non firma? C'è da preoccuparsi? No, nessuna preoccupazione. La firma arriverà a breve, quando verranno risolti i problemi burocratici (problemi di natura fiscale che riguardano anche il passaggio di Rossi all'OM) in quanto la Francia ha una fiscalità diversa rispetto all'Italia e rispetto al Regno Unito. Dunque, nessuna apprensione nonostante la voglia dei tifosi marsigliesi di vedere il loro nuovo tecnico al Velodrome sia tanta. D'altronde, l'attesa del piacere non è essa stessa il piacere?

Sezione: Esclusive / Data: Ven 28 giugno 2024 alle 17:16
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print