Gian Marco Ferrari lascerà il Sassuolo a parametro zero. Dopo essere arrivato in neroverde nel 2016 con la cessione in prestito prima al Crotone e poi alla Sampdoria, prima del reale arrivo a Sassuolo nel 2018 dove è riuscito a imporsi sin da subito come uno dei leader della difesa neroverde. Da allora 6 stagioni e quasi 200 presenze (194 per l'esattezza) con prestazioni di alto livello che lo hanno portato anche nel giro della Nazionale, prima di chiudere in maniera infausta con la retrocessione di quest'anno. Lazio-Sassuolo del 30 maggio è stata l'ultima partita di GMF in maglia neroverde.

Il Sassuolo gli ha anche offerto il rinnovo, lo confermiamo, e lui ha valutato la proposta ma intende cambiare aria. La scelta sarebbe potuta cambiare in caso dell'arrivo di Vincenzo Vivarini in panchina ma il club neroverde ha deciso di puntare su Fabio Grosso che proverà ad aprire un nuovo ciclo. In attesa di capire cosa ne sarà di alcuni senatori come Andrea Consigli, 'Ferro' lascerà il Sassuolo e potrebbe rimanere in Serie A. Vi abbiamo parlato nelle scorse settimane degli interessi di Parma e Como. I lariani sembrano aver preso altre strade puntando su Dossena del Cagliari ma attenzione ai sardi, che valutano Luperto dell'Empoli, avuto da Nicola proprio in Toscana, e potrebbero tornare a bussare alle porte del difensore classe '92, dopo averci provato lo scorso gennaio.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Obiettivi calciomercato Sassuolo: su Fulignati irrompe il Palermo di Dionisi

Calciomercato Sassuolo: da Brunori a Coda e Tutino, è caccia al bomber

SN - Matheus Henrique al Cruzeiro: le cifre. Al Sassuolo 10 milioni ma coi bonus

Si sta parlando molto di una proposta del Palermo che potrebbe sfruttare la presenza di Alessio Dionisi in panchina, che sta cercando di mettere i bastoni fra le ruote ai neroverdi nella corsa a Vandeputte. Stando a quanto raccolto in esclusiva da SassuoloNews.net, al momento non risulta l'affondo dei rosanero. Il Palermo cerca nuovi elementi in difesa, in attesa di capire il destino di Lucioni e di altri elementi attualmente nella rosa, ma Dionisi non riavrà a disposizione Ferrari nella sua avventura in Sicilia. Sul difensore diversi club di Serie A, oltre al Cagliari anche il Parma e il Venezia di Di Francesco, e qualcosa si è mosso anche in Serie B con la Cremonese che segue interessata la vicenda. Insomma, la corsa per Ferrari è appena cominciata...

Sezione: Esclusive / Data: Dom 23 giugno 2024 alle 16:00
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print