Ryan Flamingo sta per cambiare maglia e sta per trasferirsi in un top club dell'Eredevisie, il PSV. Dopo aver trascorso una stagione positiva in prestito all'Utrecht, il club olandese ha deciso di riscattarlo per una cifra relativamente modesta dal Sassuolo, ma ora sembra pronto a incassare il triplo dalla sua cessione.

Il difensore centrale di 21 anni, dotato di grandi potenzialità e versatilità per giocare anche come centrocampista centrale (e si può adattare anche da terzino destro nelle idee del club della Philips), potrebbe essere un importante rinforzo per il PSV Eindhoven, che ha avanzato una proposta interessante per il giocatore entrato nel giro della nazionale olandese U21. L'accordo è vicino alla chiusura, con il club olandese disposto a investire 9 milioni di euro più bonus per il giocatore e già nella giornata di domenica dovrebbe effettuare le visite mediche.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, occhi in Inghilterra: nel mirino c'è Juninho Bacuna

Calciomercato Sassuolo, rilancio per Felici. Cagliari in vantaggio, resiste la Cremonese

Calciomercato Sassuolo: Defrel Modena, Greg propenso a diventare un canarino

La possibile partenza di Flamingo potrebbe portare a un'importante entrata economica per l'Utrecht, mentre per il PSV Eindhoven potrebbe significare l'arrivo di un giovane talento con prospettive promettenti. La novità riguarda l'incasso per il Sassuolo. Stando a quanto appreso da SassuoloNews.net infatti, i neroverdi, che lo hanno ceduto per poco meno di 3 milioni di euro (2,75 milioni per la precisione) hanno inserito nell'accordo anche una percentuale sulla futura rivendita e ora sono pronti a batter cassa. La percentuale si aggira tra il 10 e il 20% sul plusvalore e dunque per il Sassuolo, che incasserà i 2,75 milioni dalla cessione dall'Utrecht, è in arrivo anche un altro milioncino che va a rimpinguare le casse e che sicuramente non fa mai male anche se resta il rammarico per un talento, forse, lasciato andar via troppo presto.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 06 luglio 2024 alle 12:35
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print