A Marsiglia la rivoluzione è italiana ed è a forti tinte neroverdil! Il presidente Pablo Longoria, ex Sassuolo, ha deciso di puntare forte su due elementi che hanno scritto pagine bellissime in neroverde, vale a dire Roberto De Zerbi e Giovanni Rossi! Il prossimo tecnico dell'OM infatti sarà proprio De Zerbi, che ha salutato il Brighton in questi giorni dopo un anno e mezzo ricco di soddisfazioni come la storica qualificazione all'Europa League raggiunta l'anno scorso, ed è vicino a ritrovare al suo fianco quel Giovanni Rossi che lo aveva voluto nel 2018 in neroverde e con cui ha condiviso il suo percorso in Emilia.

Stando a quanto appreso in esclusiva da SassuoloNews.net infatti, il dirigente è in pole per diventare il nuovo direttore sportivo del Marsiglia. Dopo aver valutato diverse offerte in Italia, tra cui quelle di Pisa e Sampdoria, l'ex Sassuolo è vicino ad iniziare una nuova esperienza con l'OM. Forte la tentazione di una nuova avventura all'estero dopo una lunga militanza in neroverde: Rossi infatti era arrivato a Sassuolo nel 2006 e ha salutato proprio qualche settimana fa (nel mezzo le esperienze alla Juventus e al Cagliari). Ora per l'ex direttore sportivo del Sasol si stanno per aprire le porte della Francia e di una piazza calda, storica, ambiziosa e importante come quella di Marsiglia.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, da Brunori a Vandeputte: i primi nomi per la B

SN - Calciomercato Sassuolo, il Cruzeiro spinge per Matheus Henrique: la situazione

Giovanni Rossi Sassuolo: la prima impressione, l'ultimo ricordo

Contatti positivi tra le parti con il presidente Longoria per un triennale. Il numero uno del club transalpino punta a una squadra dal marcato accento italiano. Lui che l'Italia la conosce molto bene. Forse non molti ricorderanno che Pablo Longoria ha fatto parte del Sassuolo. È arrivato in Italia nel dicembre del 2010 come scout all'Atalanta, all'epoca in Serie B. Dopo 3 anni a Bergamo, nell'estate del 2013, arrivò a Sassuolo in qualità di capo scout. Due anni in neroverde, poi il trasferimento nel 2015 alla Juventus. Nel 2018 si è trasferito in Spagna, al Valencia, con la mansione di direttore sportivo e dal 2021 è presidente del Marsiglia.

Ora Longoria vuole puntare su Giovanni Rossi, che conosce molto bene Roberto De Zerbi per averlo avuto in neroverde. E ora le loro strade si stanno per ritrovare nuovamente. Ricordiamo che Rossi a Sassuolo è stato artefice di tanti colpi d'autore, a cominciare dagli allenatori (Allegri, Pioli, lo stesso De Zerbi, Di Francesco) per finire poi ai giocatori (Locatelli, Pellegrini, Demiral, Politano, Traoré, Boga). Adesso è in arrivo un'opportunità al Marsiglia, club che punta a disputare un'annata importante dopo l'ottavo posto dell'ultima stagione.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 17 giugno 2024 alle 09:00
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print