Sarà Horatiu Moldovan il nuovo portiere del Sassuolo! Colpo importante quello piazzato dal ds Francesco Palmieri che ha sempre avuto un certo feeling con i calciatori provenienti dalla Romania e ora si ripete andando a ingaggiare il portiere dell'Atletico Madrid! Dopo le recenti voci che hanno accostato Moldovan al Palermo, alla ricerca di un portiere per sostituire l’uscente Gomis, il nazionale rumeno è ora destinato a vestire la maglia del Sassuolo. Il club neroverde ha messo in campo una mossa decisa nelle ultime ore, accelerando le operazioni per assicurarsi il talentuoso estremo difensore, attualmente di proprietà dell'Atletico Madrid.

L’imminente cessione di Stefano Turati al Monza, dove andrà a rimpiazzare Di Gregorio trasferitosi alla Juventus, ha aumentato la necessità per il Sassuolo di rinforzare il proprio reparto portieri. Inoltre, il club emiliano ha anche messo in lista di uscita Andrea Consigli, rendendo fondamentale l'acquisto di un nuovo titolare. Con Giacomo Satalino e il giovane Alessandro Russo attualmente in rosa, la dirigenza del Sassuolo ha ritenuto opportuno puntare su Moldovan per garantire maggiore solidità.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

UFFICIALE - Uros Racic ceduto dal Sassuolo: trovato l'accordo col West Bromwich Albion

Calciomercato Sassuolo: Thorstvedt al Cagliari, Lapadula e Makoumbou in neroverde

TMW - Sassuolo, scoppia il caso Laurientè: ha chiesto la cessione e non si allena

Moldovan, classe 1998, è stato acquistato dall'Atletico Madrid solo lo scorso gennaio, ma la sua avventura in Spagna non è decollata, con zero presenze nella squadra del Cholo Simeone. Tuttavia, le sue credenziali parlano chiaro: il portiere rumeno vanta ben 102 presenze in SuperLiga rumena e 40 nella seconda divisione del suo paese, oltre a 11 apparizioni con la nazionale rumena, con cui ha giocato anche nell'ultimo Campionato Europeo.

Le trattative tra Sassuolo e Atletico Madrid sono giunte a buon punto, e Moldovan è atteso nelle prossime ore per effettuare le visite mediche. Stando a quanto appreso in esclusiva da SassuoloNews.net, l'accordo è stato trovato sulla base di un prestito oneroso a circa 400-500mila euro con diritto di riscatto fissato attorno ai 700-800 mila euro per un trasferimento che dovrebbe aggirarsi dunque su 1,2-1,3 milioni di euro totali in caso di riscatto definitivo. È probabile che il giovane portiere non sia però disponibile per la sfida contro il Cesena, in programma sabato, ma il suo arrivo rappresenta un segnale chiaro per il mercato in entrata del Sassuolo, deciso a rinforzarsi in modo strategico per la stagione.

In Spagna il portiere non è mai sceso in campo, ma vanta ben 102 presenze in SuperLiga rumena e 40 nella seconda serie del suo paese, oltre a 11 presenze fra i pali della Romania con cui ha preso parte anche all'ultimo Europeo.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Esclusive / Data: Gio 22 agosto 2024 alle 22:00
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print