Il trasferimento di Matheus Henrique dal Sassuolo al Cruzeiro è ormai alle porte, con tutte le parti coinvolte che sembrano aver raggiunto un accordo soddisfacente per tutti. Dopo lunghe trattative, è andato in porto quanto vi avevamo anticipato nei giorni scorsi: finalmente si è giunti a una base d'intesa che ha portato alla definizione dei dettagli finali per il passaggio del centrocampista brasiliano al club verdeoro.

Il Sassuolo ha accettato un'offerta di 10 milioni di euro complessivi per il trasferimento di Matheus Henrique e stando a quanto appreso da SassuoloNews.net si tratta di un affare con dei bonus e anche la percentuale sulla rivendita che spetterà poi ai neroverdi in caso di cessione futura da parte della società brasiliana nei prossimi anni. L'accordo è stato raggiunto su una base da circa 7-7,5 milioni di euro di base fissa più i bonus legati alle presenze del giocatore ma anche agli obiettivi del club di Belo Horizonte che punta a vincere il campionato e a essere competitivo anche in Copa Libertadores per un totale di 9,5-10 milioni. Inoltre il Sassuolo si è garantito anche il 10% sulla futura rivendita. Il Gremio vanta il 10% sulla plusvalenza.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Agente Pinamonti: "Lo vedremo in Serie A: bisogna solo trovare l'incastro giusto"

Sassuolo, vendere per ripartire. Da Laurienté a Pinamonti: riapre la gioielleria

Consigli-Sassuolo: rebus contratto. Il portiere non pensa al ritiro. Pegolo ai saluti

Nonostante la cifra ottenuta sia inferiore rispetto alle voci circolate in precedenza, il club emiliano sembra aver trovato un compromesso che consentirà al giocatore di iniziare una nuova avventura nel suo Paese d'origine. Il Cruzeiro, dopo aver raggiunto l'intesa con il Sassuolo, è pronto ad accogliere Matheus Henrique a Belo Horizonte, dove il centrocampista brasiliano firmerà un contratto quinquennale con la squadra verdeoro.

Matheus Henrique può diventare un grande rinforzo per il Cruzeiro, grazie alle sue doti tecniche e tattiche che lo hanno reso un giocatore molto apprezzato durante la sua esperienza in Italia. Il centrocampista, che ieri ha cenato in Italia con i suoi rappresentanti e suo padre, è atteso nei primi giorni della prossima settimana a Belo Horizonte per completare le ultime formalità e unirsi ufficialmente alla squadra, pronto a tornare nel calcio brasiliano da protagonista dopo 3 anni in Serie A.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 22 giugno 2024 alle 10:15
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print